Il peggior incubo di una madre, girarsi e non trovare più il bambino, l’aveva lasciato in cortile a giocare con il cane. Erano spariti entrambi e la notte gelida ormai era scesa.

Carson ha solo tre anni, lui ha una cosa che lo differenzia dagli altri bambini, ha Cooper l’adorabile cagnolone di famiglia. Ama passare le ore in giardino a giocare con lui, tra pallone e biciclettina si divertono molto e il rapporto tra i due è più che speciale. La mamma di Carson è sempre vigile sul figlio e, anche sul cane in realtà, li ama entrambi e la scelta di far crescere il bambino con un cane nasce proprio dal suo grande amore per gli animali.

Un pomeriggio mentre i due giovanotti si divertivano in giardino la madre alza gli occhi e non c’era più nessuno. Cerca ovunque, sul retro, in strada, dai vicini, l’incubo di ogni madre si era avverato, Carson era svanito nel nulla. Intervengono le forze dell’ordine, lei disperata non riesce a fare nulla se non piangere, ad un certo punto nota anche l’assenza del cane. La preoccupazione sale, Cooper non avrebbe permesso a nessuno di far del male al piccolo. Le ricerche si ampliano ma la notte fredda ormai è scesa, i ragazzi decidono di fare un ultimo giro di perlustrazione, le temperature sono così rigide da richiedere il rientro a casa urgentemente.

Uno dei volontari che si sono uniti al gruppo sta battendo una zona di campagna dietro la casa del bambino sente dei flebili lamenti, si avvicina, li segue con l’udito e alla fine trova il cane, chiama aiuto, Cooper si alza e tutti rimangono senza parole alla vista di Carson che dormiva per terra. Il cagnolone aveva scaldato il suo piccolo amico, proteggendolo dal freddo terribile della notte. Con il suo gesto ha salvato la vita del bambino e ha guadagnato veramente fama e onore in tutto il paese. Si pensa che il piccolo si sia allontanato e Cooper l’abbia seguito per non lasciarlo solo. La mamma è sempre più convinta della scelta che ha fatto,i bambini devono crescere con i cani.

Articoli correlati