Pelusa è giovane ma rischia di essere soppressa. Per adesso tutti la conoscono come la cagnolina che tiene sempre in bocca un gioco. Ma quando mi hanno detto il motivo ho sentito un colpo al cuore. La cucciola usa i suoi giochi per
Pelusa è una cagnolina molto dolce di 4 anni che ha sofferto molto quando la sua famiglia l’ha abbandonata. Ha pianto, si è disperata, ha abbaiato ma niente ha fatto cambiare idea ai suoi ex proprietari. Per loro lei era solo un peso di cui sbarazzarsene e probabilmente adesso hanno anche la coscienza a posto, visto che l’hanno portata in un canile e non l’hanno abbandonata per strada.
Ma Peluso si è vista svanire tutto quello che aveva in un attimo: i suoi affetti, le carezze, le coccole, i biscottini, le sue passeggiate al partco… adesso non c’è più niente di tutto questo. Adesso ci sono solo le sbarre di una fredda gabbia in un canile, le urla disperati degli altri cani, la paura, la solitudine…
Pelusa è stata portata all’Animal Care Centers (ACC) di New York. E, per farsi coraggio, ha trovato qualcosa di impensabile: i suoi giochi. Avete capito bene: Pelusa usa i suoi giochi come ciuccio per consolarsi per la sua perdita. E sembra funzionare. La povera cagnolina ciuccia i peluche e i giochi in plastica e questo le porta un po’ di tranquillità, esattamente come il ciuccio calma i neonati.
La sua famiglia l’ha abbandonata dicendo di essere allergici al suo pelo… un modo vigliacco e brutto per cacciarla via dalla loro vita. Ci auguriamo che qualcuno addotti Pelusa visto che, nel canile dove si trova adesso, i cani che non trovano casa per molto tempo vengono soppressi. Non possiamo lasciare che succeda… Pelusa è una cagnolina meravigliosa e piena di vita.
È una cucciola e non ha fatto nulla di male per essere condannata a morte…