Pensa che nessuno lo stia guardando, il posto è isolato e quindi si sfoga liberamente, un piccolo errore, lo vedevano in diretta migliaia di persone. Sasha è salva lui un po meno

Un uomo vestito di tutto punto, con giacca e cravatta, si era diretto con il suo cane, Sasha, presso un centro commerciale. Quando sono scesi dall’ automobile è successo l’impensabile… l’uomo, apparentemente impeccabile, ha cominciato a prendere a calci la cucciola. I colpi erano violenti, risuonavano tra le costole di Sasha, erano così forti da farla rimanere senza fiato, tanto violenti da farla cadere a terra. Alcuni passanti sono rimasti attoniti di fronte alla scena, senza parole. Purtroppo nessuno è intervenuto, forse per paura chi lo sa…

Qualcuno, pur non essendo intervenuto ha pensato di fare una gran cosa. Una mano ignota ha fatto in modo di inviare il video è questo è finito in rete, da qui è partita la caccia all’uomo. Le immagini sono giunte nelle mani della polizia metropolitana di Bogotà. Gli agenti, venuti a conoscenza del caso, hanno dato inizio ad un’operazione di salvataggio per liberare Sasha da quelle aggressioni crudeli.

Ma quando le autorità sono arrivate presso l’appartamento di via Keplero, hanno trovato solamente Sasha, distesa a terra, abbandonata a sé stessa. Il suo aggressore a quanto pare, non si era fatto trovare in casa. Ma la polizia non si è mossa di lì, l’uomo doveva pagare per i suoi atti crudeli e violenti.Un vicino racconta:“Ci siamo chiesti spesso cosa accadesse in quella casa. Oggi i rumori sono stati particolarmente forti. Quell’uomo ci fa paura, è un burbero…”.Tantissime persone, alcune accompagnate dal proprio animale domestico, si sono riuniti di fronte al palazzo del governo per chiedere giustizia.

Ma tutto è bene quel che finisce bene. Quello che chiaramente ci importa è che adesso Sasha stia bene. Dopo il salvataggio la cucciola è stata portata presso una clinica veterinaria, dove alcuni volontari si stanno prendendo cura di lei. Le autorità hanno arrestato il responsabile, l’uomo dovrà rispondere a l’accusa di “violenza contro animale domestico”. Il video del parcheggio…

Abbiamo scelto di raccontarvi questa storia orribile nella speranza di aumentare la consapevolezza delle persone sui diritti degli animali. Siamo determinati a combattere la crudeltà con cui vengono trattati i nostri amici a quattro zampe. Vogliamo ardentemente una legislazione più forte e con pesanti condanne nei confronti di persone che praticano tali crimini. Aiutateci nella nostra battaglia, condividete!!

 

Articoli correlati