Se pensate che possa esistere solo un sindaco in città vi sbagliate. Ecco a voi la storia del micio Stubbs, sindaco di una piccola cittadina in Alaska.
Siamo nella citta di Talkeetna, in Alaska, e questo micio di nome Stubbs ha 20 anni di onorato “servizio”. E’ il sindaco onorario della città. E’ una storia davvero buffa, ma verrà ricordata per generazioni.
Il micio non aveva un unico proprietario, vagabondava per la cittadina ed i residenti furono ben felici di organizzare questa cosa simbolica per lui. L’iniziativa ha ricevuto un grandissimo sostegno dai 900 residenti del paese. Aveva una popolarità innegabile.
Nel corso degli anni, il sindaco Stubbs ha aiutato la piccola città ad attrarre una grande quantità di turismo, e i negozi e le imprese locali hanno cominciato a crescere. I residenti hanno attribuito al felino i meriti per la crescita dell’economia della città.
Sparsa la voce di questa incredibile storia la domanda più comune ricevuta dai visitatori era “dove è il sindaco?”
Il sindaco Stubbs amava bere acqua dal proprio bicchiere. Era un gatto molto amichevole ma non riusciva a stare sempre con la stessa compagnia. Non ha mai smesso di portare sorrisi ai volti delle persone che lo incontravano.
Negli ultimi due anni, Stubbs ha trascorso la maggior parte del suo tempo nella comodità della propria “casa” lontano dall’occhio pubblico.
Dopo due decenni di servizio pubblico, il sindaco Stubbs è scomparso circondato dai suoi cari.
Dopo qualche tempo dalla sua scomparsa i cittadini hanno annunciato di aver trovato il suo successore: Denì.
Proprio come Stubbs, Denì ama le persone ed è un cucciolo con una forte personalità.
“Non avremmo potuto chiedere un migliore erede di Denì – ha veramente seguito le orme di Stubbs in quasi tutto”
Stubbs ha vissuto una vita incredibile per 20 anni. Ha lasciato un’eredità straordinaria che rimarrà per generazioni.