“Pensava di passarla liscia ma ancora una volta il popolo della rete ha fatto fronte comune per denunciare una donna che ha appeso un cane a un albero per punizione. Adesso dovrà rispondere di quello che ha fatto!”
So che non sono queste le notizie che volete leggere sui nostri amati animali ma non potevo non raccontarvi quello che è accaduto pochi giorni fa nella città di Cuauhtémoc, a Colima. La donna che si chiama Guadalupe Montes ha fatto una cosa terribile e pagherà le conseguenze. Ma noi non vogliamo che venga dimenticata come speriamo che non verranno dimenticate le facce dei ragazzi che hanno tolto la vita ad Angelo.
Postare le foto di questi individui, perché umani non possono essere definiti, significa farli conoscere al mondo intero cosicché nessuno si fidi più di loro e nessuno dia loro un lavoro. Perché quelli che fanno cose del genere sono pericolosi per la società e, prima o poi, faranno la stessa cosa nei confronti dei loro simili.
Il video che ha fatto indignare la rete non ve lo vogliamo mostrare. Troppo crudele e non ha alcun senso urtare la vostra sensibilità… ma vi raccontiamo cosa ha fatto questa donna. Sembra che il cagnolino in questione abbia morso un altro cane che apparteneva al figlio della donna e che, in seguito al suo attacco è morto. Per vendicarsi la donna ha afferrato il “colpevole” e l’ha attaccato per il collo con una corda a un albero. Il video dura 1 minuto e 53 secondi.
Non si sa chi stava riprendendo la scena ma pare siano stati alcun bambini. Qualcun ha provato ha convincerla di liberare il cane ma la donna ha risposto piena di rabbia che “chi fa i danni deve pagare”. Pare che il cagnolino si è salvato, probabilmente per l’intervento di un passante ed è stato preso dai volontari che operano per conto dell’Organización Protectora de Animales de Cuauhtémoc (OPAC).
Mentre i presenti le chiedono di liberarlo la donna ribadisce: “No, no, ha tolto la vita al cane di mio figlio che era un regalo al quale lui teneva (…) no, no deve morire deve morire”.
La donna probabilmente pensava di passarla liscia ma qualcuno ha postato il video su youtube e sui vari social scatenando un putiferio. Su Twitter gira la sua foto con l’hashtag #LadyMataperros così come su Facebook e su Instagram.
Adesso la sua storia ha fatto il giro del mondo e le autorità locali sono state avvisate dell’increscioso fatto.
Rafael Mendoza ha annunciato di aver presentato una denuncia contro la donna e che procederà penalmente contro di lei. Noi ci auguriamo che tutta questa “pubblicità” fatta sui social le faccia perdere la tranquillità… anche se questo è nulla in confronto a quello che ha fatto.