“Penso che il mio cuore abbia smesso di battere quando l’ho vista in quella gabbia, dove viveva da 9 anni. La scoperta del tumore e l’aiuto di tutti mi hanno dato la forza di cercare i colpevoli…”
La storia di Jada e del suo cucciolo Jinx, due cani che hanno trascorso 9 anni della loro vita rinchiusi in una gabbia
Tutto è iniziato con una telefonata alla caserma di polizia di Syracuse negli USA. Una persona che ha desiderato rimanere nell’anonimato, allarmava gli agenti di un grave caso di negligenza nello scantinato di una casa. Quando una pattuglia si è recata sul posto indicato ha confermato le accuse e gli agenti sono rimasti inorriditi da ciò che avevano davanti agli occhi.
Due cani, mamma e figlio, erano stati rinchiusi in una gabbia in condizioni deplorevoli. Denutriti, disidratati, gravemente sotto peso e infestati dai parassiti. I proprietari li tenevano rinchiusi da ben 9 anni. Quei poveri cani non avevano mai conosciuto l’amore, non avevano mai conosciuto i profumi della natura ne cosa vuol dire fare passeggiate all’aria fresca. Jada, la mamma, aveva circa 15 anni ed era più debole del cucciolo anche a causa della sua età.
Jada
Jinx
Gli ignobili che hanno compiuto questo orrido gesto sono in attesa di giudizio e ci auguriamo che la pena valga quello che hanno fatto passare a queste anime innocenti.
I due animali sono stati portati al rifugio Humane CNY e sono stati subito rifocillati.
Sappiamo quanto solitamente gli animali detestino l’acqua, Jada invece non riusciva a credere che qualcuno si stesse finalmente prendendo cura di lei. Si è lasciata andare a quella piacevole sensazione dell’acqua calda sul suo corpo.
Dopo diverse settimane aveva ripreso un po’ di peso. Finalmente felice, al caldo, pulita e nutrita, era pronta per essere inserita sulla lista d’adozione.
Ma dopo una visita medica, i volontari del rifugio hanno scoperto che le rimanevano pochi mesi di vita. Jada aveva un tumore incurabile ai polmoni.
Dopo tutta la sofferenza che nella sua vita aveva affrontato, adesso questa triste notizia.
Il personale non poteva rassegnarsi al fatto che non avrebbe potuto scoprire la vita vera. Così decisero di fare qualcosa di indimenticabile per lei, qualcosa che stanno facendo ancora oggi.
Hanno deciso di creare una lista dei desideri, composta da tutte le cose che deve fare prima di morire, tutte le esperienze che non ha mai fatto prima. Mangiare una gigante bistecca, un gelato, essere l’ospite in un programma televisivo…
Salire su una camionetta dei pompieri con gli eroi della città
Essere premiata come il pompiere del mese di gennaio
Ascoltare la voce di un dolce bambino mentre le legge una favola
Queste sono solo alcune delle esperienze che sta facendo.
I volontari hanno reso il giorno del suo compleanno indimenticabile e ancora oggi continuano ad aggiungere, ogni giorno, nuovi obbiettivi alla lista.
Tutta la città sta partecipando con piccoli gesti e piccoli doni per omaggiare la dolce Jada.
Il desiderio più importante della cucciola è stato recentemente esaudito, quello di trovare una vera casa a suo figlio Jinx. E’ stato adottato da una benestante famiglia amante degli animali. Lo riempiono di attenzioni e hanno promesso che lo proteggeranno per il resto della sua vita.
Ancora oggi Jada sta lottando contro la sua malattia e sappiamo che presto ci lascerà.
Ma ai giorni di dolore se ne alternano molti felici, nei quali si gode a pieno la vita.
Vogliamo ringraziare queste persone per la possibilità che le hanno dato e per tutte le meravigliose cose che stanno facendo per lei.
Condividiamo la sua storia per farla conoscere al mondo. Tutti gli animali meritano di essere amati fino all’ultimo giorno della loro vita!
Fonte: www.littlethings.com