Per diversi mesi, un cane senzatetto ha aiutato un animale domestico a sopravvivere per strada
L’amicizia è una cosa molto importante nella vita, non solo in quella delle persone, ma anche in quella degli animali. Infatti, anche animali, come ad esempio i cani, fanno molto affidamento a altri esemplari della loro specie, stringendo dei legami fortissimi che vanno oltre i nostri pensieri. Ad esempio, recentemente è diventata virale la storia di Buick, un cane che, dopo essere scappato dalla propria casa, è stato aiutato da un altro cane senzatetto a sopravvivere per strada, prendendosi cura di lui.
A Mosca, nell’Aprile 2020, un cane di nome Buick è stato portato via da un canile. Successivamente, la famiglia che ha adottato il cane si è trasferita per un periodo nella periferia di Serpukhov, portando con loro anche Buick. Per motivi ancora sconosciuti però, Buick, dopo aver scavato un buco vicino la recinzione della casa, è scappato via.
Così i suoi proprietari hanno iniziato una lunga ricerca, affidandosi anche alla sua targhetta con sopra inciso il suo nome. Numerose sono state le persone che hanno voluto contribuire alla ricerca, pubblicando anche molti post sopra i social network, ma nulla da fare. Le chiamate che hanno ricevuto, riguardavano semplicemente cani che assomigliavano molto a Buick, ma non era lui.
Un messaggio davvero inaspettato
Tuttavia, in un rifugio in prossimità dello stesso distretto in cui il cane si è smarrito, sono arrivate delle foto da una donna, che mostravano Buick insieme a un altro cane. Questo cane randagio sembrava prendersi cura di Buick, assicurandosi che non si facesse male e aiutandolo a sopravvivere.
Così, i volontari I volontari Larisa e Nadezhda si sono recati sul posto, trovando i due cani. Buick è subito corso verso uno di loro, facendogli mille feste e leccandolo ovunque. Tuttavia, visto il grande rapporto che avevano i due cani, e vedendo quanta bontà ci fosse nel cuore di quel povero cane randagio, decisero di portarli insieme al rifugio.
Buick successivamente è tornato a casa dai suoi proprietari, mente Bentley, nome dato all’altro randagio, si trova nel rifugio, in attesa che una famiglia amorevole si possa prendere cura di questo splendido angelo.