I Gatti perché fanno così? La vera spiegazione del loro comportamento
Tutti noi amiamo i gatti e tutti cerchiamo di capirli. Ma i gatti sono davvero delle creature misteriose che non smettono mai di sorprenderci. Fior fiore di ricercatori e specialisti in psicologia felina hanno provato a dare delle risposte, giustificando il comportamento dei gatti! Noi cercheremo di dirvi la nostra versione dei fatti!
1. Sculetta. Ti credi che stia prendendo la mira? Ti sbagli! Si sta sintonizzando con le frequenze del suo pianeta natale!
2. Si rotola. Pensi che voglia giocare? Non è così. Il tuo gatto si sta solo contorcendo dalle coliche dopo aver mangiato del cibo andato a male.
3. Sbatte gli occhi. Gli esperti lo definiscono un segno di fiducia verso di te. In realtà vuole un paio di costosissimi occhiali da sole e sta cercando di comunicartelo con il linguaggio non verbale.
4. Mostra il lato B. Molti affermano che questo sia un comportamento comune tra felini e che indichi la sua disponibilità verso di te. Ti sbagli! Non vedi che ti sta mostrando quanto è stato bravo nel pulirlo?
5. Dorme in un cerchio perfetto. Sapevi che fa così per trattenere meglio il calore. Grazie alla forma circolare, il tuo gatto ristabilisce l’armonia dell’universo, rendendolo molto più terrificante per gli umani.
6. Impasta. Tu credi che questo sia un residuo da quando era un gattino indifeso. In realtà ti sta mostrando quanto sarebbe bravo a scrivere a macchina. Lui ti dice che diventerà un grande giornalista.
7. Prende letteralmente la forma di un panino. Non è per trattenere il calore… è per dirti di iscriverlo ad un corso di cucina.
8. Alza la zampa durante la toilette. Questa la so! Ti sta dicendo che ha voglia di suonare il violoncello. Comprane uno e lui ti stupirà!
9. Mostra la pancia. Credevi fosse un segno di fiducia? Illuso! Lui sa benissimo che prima o poi verrai a stuzzicarlo e allora sarà tremenda vendetta e le tue mani la pagheranno cara!
10. Si fissa. Non è un insetto o un granello di polvere. Non è nemmeno un raggio di sole. Lui vede i fantasmi.
11. Si nasconde in una scatola: Il tuo gatto non lo fa per giocare. Lui vuole viaggiare. Chiudila, metti il francobollo e spediscila alle Maldive.
12. Graffia e morde le tue mani. Non ti arrabbiare e non ti spaventare. Il tuo micio non sta tentarti di ucciderti. Il vero motivo è che sta cercando di estrarre il microchip che il governo usa per controllarti. Dovresti ringraziarlo!
13. “Cinguetta” agli uccellini. Lo fa perché è uno di loro in incognito! E tu che pensavi fosse un normale istinto di caccia!
14. Si siede sul tuo portatile. Non lo fa perché ama i posti caldi. Il tuo gatto, che ti conosce bene, sta cercando di impedirti di fare lo stalker virtualmente del tuo ex. E fidati! Ha ragione!
15. Sparisce. Devi smettere di cercarlo quando fa così. Non si è nascosto bene. lui sta viaggiando nel tempo. Probabilmente si sta facendo un giretto nel paese del Sol Levante!