Ritrova I Cuccioli Intrappolati In Un Pozzo Insieme Ad Un Cobra, Ciò Che Fa Il Serpente Vi Lascerà Di stucco
La natura è una madre saggia, stabilisce regole chiare tra le diverse specie di animali che si incontrano, in base ai loro ruoli. Chi prede e chi predatori, ciascuno con obiettivi predeterminati. Tuttavia, cosa accade quando quando si incontrano con animali che non hanno nulla a che fare con “le regole delle natura”?
Avvolte gli animali ci possono sorprendere con una solidarietà infinita in situazioni di avversità , molte volte superiore a quella umana.
In India questo caso ha scioccato l’intera regione, il caso di due piccoli cuccioli che si erano persi. Il loro proprietario era costantemente alla ricerca dei due piccoli fratellini, ha chiesto in ogni casa e negozio, ha appeso volantini e avvisato i vicini. Il proprietario semplicemente non riusciva a dormire senza sapere se i cuccioli stessero bene.
Dopo ore di ricerche infruttuose, l’uomo ha deciso di andare in un pozzo abbandonato vicino a casa sua, ma quando è arrivato non sapeva se essere felice o più preoccupato ancora: i suoi amati cuccioli erano lì in fondo al pozzo, spaventati e in compagnia di un enorme cobra. L’uomo non riusciva a crederci, è subito entrato nel panico, non sapeva come agire. Accanto ai suoi amati cuccioli c’era niente di più e niente di meno che una delle specie di serpenti più velenosi al mondo.
Tuttavia, appena arrivarono i soccorsi, il cobra stava assumendo un comportamento insolito, estremamente enigmatico: Il serpente aveva percepito la paura di quei giovani cani, così invece di far loro del male, assunse un ruolo protettivo, e si mise di fronte a loro per evitare che le persone si avvicinassero al fondo del pozzo.
Passarono 48 ore prima che i soccorritori riuscissero a salvare i piccoli cuccioli senza restare vittime del serpente. Durante quei due giorni, il cobra è rimasto sempre vicino a loro e in nessun momento ha avuto intenzione di attaccarli.
In segno di gratitudine per il suo altruistico comportamento, i soccorritori hanno salvato anche il cobra tirandolo fuori dalla fossa, e lo hanno poi lasciato in un territorio più amichevole sempre nel suo Habitat ma un po’ più lontano al paese.