“Lui era perfetto, sguardo fiero, ottimi geni, purezza nelle linee, poi è stato venduto ad un allevatore e dopo 10 anni in un seminterrato ecco cosa era rimasto di Cesar…”

Cesar è stato venduto ad un allevatore 10 anni fa. Aveva tutto quello che deve avere un cane di razza, lo sguardo, i geni e la purezza nelle linee, era perfetto! Questo purtroppo è stata la sua condanna ad una vita di miseria.

Questo povero cane è stato gettato in uno scantinato, ha trascorso 10 anni accoppiandosi con le cagnoline in calore, 10 anni senza vedere la luce del sole, 4000 giorni di solitudine e abbandono. Non ha mai lasciato il seminterrato dove lo tenevano, non aveva mai fatto un bagno, nessuno lo aveva mai accarezzato e il suo unico contatto era quando arrivava il momento di doversi accoppiare.

IMG_9688

E’ così che è andata avanti la sua vita, un ciclo senza fine di depravazione che finalmente si è concluso quando Cesar è stato portato in una clinica.

“E’ davvero difficile descrivere le condizioni in cui si trovava Cesar senza dover trattenere le lacrimeQuello che si vede addosso a lui non è fango o pelli impigliati dopo una passeggiata nei boschi … no …Cesar è arrivato da noi completamente ricoperto di strati multipli di feci.” Ha detto il veterinario della clinica.

Il povero animale era appena in grado di stare in piedi, era debole, disidratato, non era in grado neanche di bere o mangiare senza soffocare nei suoi stessi peli ricoperti di feci.

IMG_9679

Per prima cosa gli è stato fatto un prelievo di sangue. Era un disastro, era infestato di pulci e zecche, aveva una terribile anemia, aveva anche Ehrlichiosi, una malattia trasmessa da migliaia di punture di zecche.

Cesar

Fortunatamente però Cesar era recuperabile. E’ stato adeguatamente trattato, e piano piano si è ripreso, ma a livello affettivo e psicologico dovrà fare ancora tanta strada. Ovviamente non tornerà più con l’allevatore che ha questo punto lo trova persino inutile e lo ha ceduto con piacere. Ciò che conta è che Cesar abbia la possibilità di trascorrere il resto dei suoi anni con una famiglia amorevole che gli dimostri che la vita può essere anche bella.

Queste storie sono terribili perché per quanto si voglia cercare di far star bene l’animale dopo ciò che ha subito, nessuno gli restituirà mai quei 10 anni, una vita intera per un cane di quella razza. E ancora più triste è pensare che non viene dato il giusto peso e la giusta punizione alle persone che compiono questi terribili crimini…NON COMPRATE CANI DAGLI ALLEVATORI O DAI NEGOZI. Dove girano i soldi non c’è mai giustizia per gli animali.

 

Articoli correlati