Persi da tre anni: un cagnolino ritrova il suo papà umano
La commuovente storia che state per leggere è la storia del cagnolino Roscoe che ha ritrovato il suo amato padrone dopo 3 anni. La notizia del ricongiungimento tra i due ha commosso moltissime persone.
Negli ultimi tempi si vedono sempre più annunci di animali domestici che vengono smarriti. Possiamo ipotizzare che questo sia dovuto alla naturale inclinazione degli animali ad essere curiosi. Si allontanano per esplorare posti nuovi e poi non riescono a tornare a casa. Un’altra causa potrebbe essere in alcuni casi una dimenticanza da parte del padrone.
Un animale domestico abbandonato è facilmente riconoscibile: potrebbe mostrarsi restio a socializzare con gli altri perché abituato a relazionarsi con il proprio padrone. Quindi ci vuole molta pazienza prima che il cucciolo si fidi nuovamente di qualcuno.
L’incredibile storia del timido cagnolino che ritrova il suo padrone
Il cane di cui parleremo oggi si chiama Roscoe. Roscoe ha passato ben 7 mesi della sua vita nei dintorni del centro di assistenza canino di Washington County-Johnson City Animal Shelter. Per lui non sono stati assolutamente dei bei momenti e lo possiamo capire dalla dichiarazione del direttore del rifugio Tammy Devies:
Per tutto il tempo che è stato qui è stato molto timido, molto riservato… era come se non avesse personalità. Non si comportava come un cane
Ogni volta che qualcuno veniva a far visita al centro la povera bestia incuriosita si alzava entusiasta credendo che fosse il suo padrone che era venuto a prenderlo per portarlo a casa. Roscoe aveva sempre un’aria desolata e si allontanava da tutti quanti, camminando solo e triste.
era come se esistesse e basta. Non provava emozioni, non importa cosa facessimo
L’azione che ha aiutato Roscoe
Dati i fatti lo staff decise di fare un post sulla loro pagina Facebook per trovare una casa al povero cagnolino, anche se pensavano che sarebbe stato molto difficile farlo adottare. Questo gesto ha cambiato per sempre la vita di Roscoe.
Penso che sia il mio cane e che sia scomparso da tre anni
Questo fu il messaggio che arrivò dopo qualche tempo e che rese increduli i ragazzi del rifugio.
L’uomo sosteneva di essere il padrone del cane solitario e diede prova delle sue parole inviando a Tammy delle foto di Roscoe quando ancora viveva con lui. Viste le immagini il direttore organizzò tempestivamente un incontro tra i due. Nel momento in cui Roscoe vede l’uomo cambia subito atteggiamento.
Il resto di noi ha fatto marcia indietro e ha lasciato che il gentiluomo fosse lì con Roscoe, è stato semplicemente fantastico. Qualcosa è scattato e lui ha detto: ‘Questa è la mia persona, questo è mio padre
Vedere questo cane senza personalità trasformarsi in un cane felice, ci incoraggia a dire, OK, questo è ciò di cui abbiamo bisogno per darci la forza per andare avanti
Queste sono state le parole di Tammy Devies dopo aver assistito a questo evento così commuovente.