Aveva perso un occhio, e l’altro era gravemente lesionato. Girovagava per strada, disorientato e congelato…Ecco la storia di Shep
Shep è un cane che ha perso entrambi gli occhi. E’ stato trovato vagando in una strada in Alabama, Stati Uniti. Era disorientato e solo, aveva gravi lesioni agli occhi e al collo, uno degli occhi era completamente assente.
Shep è stato salvato da Two by Two Animal Rescue, che ha scritto su Facebook il modo in cui è stato trovato e che aveva 5 anni. E’ così che la sua nuova mamma lo ha conosciuto. “Ho visto la foto di Shep una notte e ho subito capito che eravamo fatti l’uno per l’altro” ha detto Michea Larsen Brannon, la madre umana di Shep.
Il veterinario ha detto che probabilmente Shep era stato legato e abbandonato per molto tempo prima di essersi ritrovato a vagabondare per strada. Shep è stato trovato congelato e in fin di vita ed il problema che aveva agli occhi gli stava causando tantissimo dolore..
E ‘stato portato da uno specialista che ha determinato che l’occhio era troppo danneggiato e doveva essere rimosso. Shep è rimasto completamente cieco.
“Non sappiamo da quanto tempo si portava dietro quelle ferite, quindi nessuno sa veramente da quanto tempo sia cieco”, ha detto Michea. Tuttavia, il cane sembra completamente tranquillo nonostante la sua condizione di cecità..
Shep ha già 8 anni, ama la sua nuova vita e non poteva essere più felice. Non ha particolari problemi a muoversi, e riesce a fare tutto quello che si propone di fare.
“Dopo che gli hanno rimosso l’occhio, è stato accolto in una casa piena di amore ed è diventato questo incredibile cane pieno di energia e gioia”, ha detto Michea. “Io davvero non credo che lui abbia problemi ad essere cieco.”
Ama giocare all’aria aperta e uscire con i suoi fratelli.
“Shep ha portato tanto entusiasmo e amore nella mia vita”, ha detto Michea. “Ha una grande personalità e un cuore enorme”.