“Il personale del negozio ha affermato che erano giorni che vagava nel parcheggio, piangeva e urlava ma cosa più strana, guardava, dal finestrino, l’interno di ogni macchina. Lui cercava…”
Per un cucciolo, l’abbandono deve essere qualcosa di straziante. Proviamo a metterci nei loro panni. Immaginate di avere a fianco a voi la persona che più amate in assoluto e, all’improvviso, per motivazioni che non potete capire, questa si vuole disfare di voi e abbandonarvi in mezzo al nulla. Quale sarebbe la vostra reazione? Forse sareste disperati, piangereste ed urlereste con tutta la forza che avete in corpo. Ecco, questo purtroppo accade spesso ai nostri amati pelosetti, che il più delle volte rimangono totalmente spiazzati dalle azioni umane.
Un uomo senza cuore, è uscito dalla sua abitazione. Con lui c’era la sua, fino ad allora, amata cagnolina. L’ha portata fino al parcheggio del “Sam’s Club” di Memphis, nel Tennessee e qui l’ha forzata a scendere dall’automobile. Le ruote della macchina hanno sgommato sull’asfalto, non è mai più tornato indietro. Così, per diversi giorni, la cagnolina ha ululato e pianto, quasi senza sosta. Kimberley Slown, volontaria dell’associazione “Arrow Dog Rescue”, ha raccontato: “Quando l’abbiamo trovata era in buone condizioni di salute, questa era una conferma che era stata abbandonata di recente, semplicemente togliendole il collare e lasciandola sola”.
Lo staff del “Sam’s Club” ha raccontato : “La cagnolina ha passato giorni interi a piangere ed ad ululare. Vagava senza meta tra le macchine, probabilmente cercava il proprietario, scrutava le facce attraverso i finestrini… purtroppo senza successo”. Per fortuna non è rimasta sola a lungo: Mary Murphy, volontaria insieme a Kimberly, stava uscendo dal Sam’s Club quando si è imbattuta nella povera pelosetta. Non riusciva ad avvicinarsi abbastanza, il cane non glielo permetteva. Ma era necessario mettergli il collare attorno al collo. Così la donna iniziò a passare le giornate nel parcheggio, portandosi una sedia, un libro e talvolta anche un cane.
Dopo 9 giorni, finalmente, con l’aiuto di qualche passante, Mary riuscì a guadagnarsi la fiducia dell’animale e lo mise al guinzaglio. La battezzò Samantha. Ora la cagnolina sta bene e il prossimo, grande passo è l’adozione. Basterà un po’ di tempo per riprendersi dallo shock che ha vissuto e subito sarà pronta per trovare una nuova famiglia!
Guardate il video girato da alcuni testimoni nel parcheggio di Memphis:
This girl was dumped 9 days ago at Sam's Club. Mary Murphy sat for 3 ½ days with her to gain her trust and now Crooner is safe, but needs a temp foster for about 7 days in the Memphis area. She is very scared, and skittish, and needs to be somewhere quiet with someone with a little experience with this type of dog. We will be arranging transport to bring her to Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels. Can anyone help our sweet girl?
Posted by Kimberley Slown on Friday, December 11, 2015
Condividete la storia di Sam, i suoi pianti e le sue grida. Facciamo sì che non accada mai più, tutti devono vedere cosa prova un animale quando viene abbandonato! NO ALL’ABBANDONO!