“Piangeva ogni volta quando lo facevo salire in macchina per portarlo a casa perché per lui casa era sinonimo di solitudine, di tristezza e di abbandono”
“Piangeva ogni volta quando salivamo in macchina per portarlo a casa perché per lui casa era sinonimo di solitudine, di tristezza e di abbandono”
Comincia così il racconto di Lisa Heart, una volontaria che opera per conto dell’associazione Special Needs Animal Rescue and Rehabilitation Northeast. Lisa parla mentre accarezza Ham, uno splendido cane meticcio che ama le persone e cerca costantemente la loro compagnia. Ham non è un randagio. Lui ha dei proprietari… gente abbiente e senza problemi economici. Ma, sfortunatamente, queste persone non hanno tempo per lui e non amano averlo in giro per casa perché, dicono loro, lascia un sacco di peli in giro.
Ecco perché hanno deciso di portare Ham nell’altro appartamento di loro proprietà in White Plains, New York. Ham ha cibo a volontà, è curato, lavato e ha un posto caldo e confortevole dove dormire. Ma non ha l’amore, quello che lui desidera più di qualsiasi cosa.
Lisa Heart è venuta a sapere casualmente della situazione di Ham e ha convinto i suoi proprietari di darlo via a una famiglia in grado d dare a Ham quello che lui vuole: l’amore. E, nel frattempo, va giornalmente a prenderlo e lo fa uscire per una lunga passeggiata.
Ham è felicissimo di uscire con lei ma quando Lisa lo fa salire in macchina per tornare a casa, lui comincia a piangere. Per lui casa significa solitudine… tristezza e abbandono.
Lisa non può portarlo a casa sua perché ha altri cani e uno di loro è stato morso da un pastore tedesco e adesso ha paura ma ha promesso di non abbandonarlo finché Ham non troverà una nuova famiglia.
Lisa dice che Ham è il cane perfetto… e dolce, tranquillo, educato e in grado di dare tanto amore. E sembra che per lui le cose si stanno mettendo bene… perché ha già ricevuto un sacco di richieste che Lisa valuterà attentamente.