Era piccolissimo, terrorizzato, assetato e affamato. Ma l’uomo, dopo avergli dato da bere dalla sua borraccia
Questa storia ci arriva dalla Grecia e dimostra che, fortunatamente, ci sono ancora persone con un cuore. Il protagonista è un uomo di nome Vicky che, domenica scorsa era uscito con gli amici a fare un giro in bicicletta. Stavano ridendo e scherzando, la giornata era bella e loro si stavano divertendo molto.
In Grecia la situazione economica non è delle migliori e la gente fa fatica ad arrivare a fine mese. Spesso, a farne le spese sono gli animali… vittime innocenti che non si meritano questa triste sorte. Ma molti non hanno soldi per vivere o per dare da mangiare ai figli e difficilmente riescono a trovare i soldi per prendersi cura di un randagio o per sterilizzarlo.
Ecco perché, in Grecia, il numero dei cani randagi è aumentato. Non solo perché la gente li abbandona, perché i greci sono persone con un grande cuore che cercano di aiutare anche i loro amici animali se possono… Il problema maggiore lo costituiscono i cani randagi che, non essendo sterilizzati, fanno nuove cucciolate… e la loro sorte è terribile. Molti di loro finiscono da piccoli in strada e muoiono sotto le ruote delle macchine. Altri, invece, muoiono di fame o per colpa delle malattie.
Vicky stava pedalando quando ha visto un piccolo cucciolo a bordo della strada. L’uomo e i suoi amici si sono fermati e gli hanno dato un po’ d’acqua. Il picolo cucciolo era spaventatissimo, affamato e assettato. E Vicky non ce l’ha fatta a lasciarlo lì… L’uomo ha deciso di portarlo con se a casa e adottarlo… un gesto che merita di essere raccontato e fatto conoscere… non pensate?