Il piccolo Jake, lasciato tra le fiamme: Leggete la sua storia
Il piccolo Jake è stato la vittima di un incendio sprigionatosi in un capannone. I suoi proprietari, erano ormai sicuri che il piccolo fosse stato avvolto dalle fiamme e temevano di non trovarlo più in vita. Un vigile del fuoco coraggioso, è entrato nel capannone e lo ha cercato. Con il rischio che il capannone crollasse, l’eroe, è riuscito a portare in salvo il piccolo cucciolo. Jake aveva ustioni su tutto il corpo e così i suoi proprietari, lo hanno portato in una clinica veterinaria da cui però non sono mai più tornati a prenderlo per non pagare le spese abbastanza alte.La fortuna ha voluto, che il vigile del fuoco che lo aveva salvato, volendosi informare sulla salute del piccolo, ha scoperto che nessuno era andato a riprenderlo in clinica e così ci ha pensato lui.
Ora Jake è la mascotte dei Vigili del fuoco, i colleghi se ne sono subito innamorati e tutti lo riempiono di coccole e baci. Il suo ruolo è semplice e importante, tutti dovrebbero avere un membro così bello e importante all’interno del loro posto di lavoro.
I cani sanno donare tanto amore, sono esseri speciali con una grande sensibilità. Il piccolo Jake, ora diventato uno splendito cagnolone, è stato salvato da una persona speciale e lui gliene sarà riconoscente per tutto il resto della vita.
E’ meraviglioso l’amore che riescono a donare, addirittura rimangono legati al loro padrone anche dopo la morte perchè sono esseri puri con una sensibilità che va oltre quello che riusciamo a immaginare. Non a caso animale, significa essere provvisto di anima, sono veramente speciali e solo chi li ama davvero capisce il loro linguaggio. Il mio più grande desiderio è avere la pace in tutti gli esseri viventi, anche per pochi attimi, sarebbe bene immedesimarsi nel dolore degli altri e cercare di portare rispetto per tutti gli esseri viventi della terra.