“Con i piedi stava schiacciando il muso del cane. È stato scioccante vedere tanta crudeltà nei confronti di un animale indifeso”
Si dice che tutto il mondo è un paese… e, mai come in questo caso, i fatti lo dimostrano. Accusiamo i cinesi di mangiare i cani quando noi occidentali mangiamo cavalli, conigli, agnelli e tanti altri esseri viventi. Definiamo barbari i popoli dell’est per la loro mancanza di sensibilità nei confronti degli animali quando da noi succedono le stesse cose. E non si salvano nemmeno le nazioni definite “animaliste”. Perché quello che stiamo per raccontarvi è successo nel Regno Unito.
Siamo sul treno che porta da Braintree a Witham. Un ragazzo è salito insieme al suo cane, uno staffordshire bull terrier, e si è seduto. Non c’erano altri passeggeri nel vagone. A un certo punto l’uomo ha cominciato a colpire il suo cane e a schiacciargli il muso con i piedi. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso tutta la scena.
Tutto questo è avvenuto alle ore 22.30 del 10 di ottobre. Nessuno avrebbe saputo nulla se il povero cane non avesse fatto i suoi bisogni sul pavimento. Non si sa se il giovane ha punito l’animale per avergli fatti o se il cane ha fatto questo per la paura e dopo essere stato colpito.
Quando gli impiegati delle ferrovie britanniche hanno scoperto gli escrementi del cane, hanno deciso di visionare il filmato per trovare il colpevole. Ed è stato allora che hanno scoperto che un cane era stato maltrattato all’interno del vagone.
Le ferrovie britanniche hanno consegnato il video ripreso dalle telecamere di sicurezza alla polizia che si è messa a cercare il colpevole. Il Sgt Paul Thompson ha detto: “Il video è scioccante e crudele. Nessun animale dovrebbe essere trattato così”.
“Dalle riprese si vedeva chiaramente che l’animale temeva per la sua vita. Forse è per questo che ha fatto i bisogni lì”
Non molto dopo che la polizia ha pubblicato le immagini dell’aggressione mettendo a disposizione dei numeri di telefono da chiamare, è stato trovato il colpevole, un ragazzo di 22 anni. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere degli atti di violenza nei confronti del suo animale.