Sei pit bull, una bambina e una montagna di crocchette, sembra l’inizio di una catastrofe e invece la reazione degli animali ai comandi della piccola, vi lasceranno a bocca aperta.
Gli esseri umani hanno la tendenza ad etichettare tutto quello che li circonda, come se potessero esistere due creature uguali sul pianeta: “le persone di questa nazionalità sono cattive, questa razza è aggressiva, questo gruppo etnico è violento”. Questo purtroppo succede anche a questa meravigliosa razza canina, il pit bull, che è stato catalogato dall’uomo come una razza aggressiva, dal momento in cui è stata scelta dall’uomo stesso per essere utilizzata nei combattimenti tra cani ed è l’uomo stesso che la addestra con violenza, costringendo i cani a combattere per avere salva la propria vita..
Ma nella maggior parte dei casi è necessario guardare più da vicino le cose e non avere così tanti pregiudizi, smettendola di basare i propri pensieri su informazioni “per sentito dire” e cercando di concentrarsi su ciò che si conosce realmente in prima persona e per esperienza personale. Una persona può conoscere un pit bull, 3 pit bull o anche 10 ma non può riferirsi ad un intera razza quando esprime una caratteristica, inoltre già avendo 3 cani della stessa razza ci si accorge che ogni singolo individuo ha un carattere proprio e diverso dagli altri. I cani pit bull sono un ottimo esempio di questa attitudine umana sbagliata, una razza stereotipata come aggressiva, pericolosa e difficile da controllare.
Nel video di seguito, tuttavia, vediamo il contrario, così come in altre migliaia di riprese sparse nel web. Qui possiamo vedere una bambina di 4 anni rovesciando abbondante cibo sul pavimento, mentre sei pit bull pazientemente attendono istruzioni. I cani sono così disciplinati che riescono a resistere alla tentazione di buttarsi sul cibo, anche se questo si trova proprio di fronte ai loro musi. Quando la bambina dice loro che finalmente è arrivato il momento di mangiare, con una disciplina e un autocontrollo ammirevoli, gli animali cominciano a mangiare. Ecco il video che vi farà restare a bocca aperta.