Questo pitbull di 11 anni sconfigge il cancro e riceve un’inaspettata sorpresa
Questa storia è un inno alla vita, quella vera, vissuta in pieno, con tanta voglia di divertirsi e senza avere paura del domani. Chi ha avuto o possiede ancora un cane, potrà capre bene tutte se sensazioni che si provano quando il veterinario ti guarda negli occhi e ti dice che il tuo cane ha un tumore.
Ti crolla il mondo addosso e tutto sprofonda intorno a te. È un dolore che non può essere paragonato a nient’altro. Dopo questa premessa vogliamo raccontarvi cos’è successo a Wallace, un bellissimo pitbull di 11 anni. Cominciamo con il dire che tutti i cani dovrebbero ricevere il trattamento riservato a Wallace. E, quando dico tutti, intendo indipendentemente da eta, razza o provenienza.
Wallace viveva in una famiglia che lo amava profondamente. Pochi mesi fa ha cominciato a sentirsi un po’ strano. Era debole e i suoi umani lo hanno portato dal veterinario, dove hanno ricevuto il terribile verdetto: Wallace aveva un emangiosarcoma, un tumore che si incontra spesso nei cani. I veterinari gli avevano dato uno o due mesi di vita in mancanza di una chemioterapia. Ma i suoi umani lo conoscevano bene e sapevano che Wallace era un lottatore.
Per questo Wallace è stato sottoposto a un ciclo di chemioterapia ed è riuscito a sconfiggere il tumore. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, a distanza di 7 mesi dall’ultima chemio, il papà umano di Wallace gli ha preparato una festa indimenticabile. Un sacco di ghiottonerie, giocatoli e tanto divertimento.
E lui si è divertito tanto. Non sapeva quale gioco prendere per primo. I suoi amici hanno filmato tutto, per avere per sempre un ricordo gioioso del loro amato cane.
Purtroppo, qualche mese dopo, Wallace è volato sul ponte dell’arcobaleno. La sua famiglia ha creato la Fondazione Wallace per aiutare altri cani bisognosi. E, grazie al potere di internet, il mondo intero potrà guardare questo video e conoscere il meraviglioso Wallace.