Pitbull affamato trovato incatenato ad un albero diventa il cane più dolce
In certe occasioni, sembra che il destino abbia in serbo un particolare percorso, per alcune creature del nostro mondo.
La storia di un piccolo Pit Bull è sicuramente legata ad alcuni particolari intrecci, che non possono fare a meno di far pensare che, in certi casi, sia proprio il fato a decidere per noi.
Questo giovane animale è stato ritrovate da Nick, un agente del Fulton County Animal Control, in Georgia.
La sua presenza era stata registrata all’interno di un bosco e le autorità che si occupano della sicurezza degli animali ne erano state informate.
Pertanto, l’agente Nick si è diretto nel luogo segnalato, trovando questo piccolo animale in condizioni pietose.
Il cagnolino aveva delle gravi ferite al collo, causate da una catena avvolta duramente intorno ad esso e, dai morsi della fame, era evidente che si trovava in quella condizione già da tempo.
L’animale ha cominciato a guaire non appena ha visto l’uomo avvicinarsi a lui, come per chiedere il suo aiuto.
Nick ha rivelato che non appena gli si è avvicinato, anche soltanto dagli occhi si evincevano le suppliche dell’animale.
Prima di liberare il cucciolo, l’agente gli ha dato del cibo, in modo da calmarlo un po’, dopodiché ha utilizzato delle tronchesi per liberarlo dalle sue catene.
Una volta portato il piccolo al rifugio, si è scoperto che si trattava di una femminuccia e le è stato dato il nome Zoe ed è stata affidata nelle mani di un uomo di nome Jason Platt.
Questo non ha esitato a portare la piccola da un veterinario, per assicurarne le condizioni. La piccola era davvero felice di ritrovarsi libera e nelle mani di persone che, evidentemente, tenevano a lei.
Nel corso dei successivi mesi, non solo si è ripresa perfettamente, ma ha anche trovato una famiglia che l’ha accolta e l’ha resa un membro importantissimo della propria vita.
Stando a quanto rivelano i nuovi padroni di Zoe, questa cagnolina è veramente dolcissima ed è straziante pensare che qualcuno, aveva deciso di condannarla a morte, incatenandola in un luogo dove difficilmente sarebbe stata tratta in salvo. Tuttavia il destino aveva davvero deciso diversamente per lei e adesso è sicuramente uno dei cani più felici del mondo.