Pitbull anziano e cieco aspetta tutta la vita per trovare qualcuno che lo adotta (VIDEO)
Oltre tutta la polvere e la sporcizia, questo cagnolino aveva un manto dal colore stupendo. Al di là di tutto l’abbandono e la solitudine, però, c’era anche un gran cuore. Il Pitbull aveva subito maltrattamenti e abusi ma, nonostante tutta questa sofferenza causata dagli umani, era rimasto un’anima estremamente gentile.
L’associazione che aiuta gli animali randagi, Hope For Paws, ha ricevuto una telefonata di segnalazione per Duncan, un dolce Pitbull anziano e cieco. Si trattava di un cagnolino che, dopo essere strisciato attraverso una discarica, ha incontrato un buon samaritano. L’uomo si è preoccupato di intervenire prima che qualcuno chiamasse il controllo degli animali. C’era il rischio che lo acchiappasse e lo abbattesse.
Il soccorritore aveva il cuore a pezzi guardando le condizioni del povero cagnolino perché era chiaro che aveva sopportato una vita di abbandono e abusi. Non era affatto in ottima forma, aveva bisogno di essere urgentemente pulito e sottoposto a cure mediche. Dopo averlo convinto a uscire dallo spazio ristretto dove si era rintanato, Duncan si è rianimato.
Il Pitbull era cieco e per questo aveva gli occhi tipicamente velati a causa di una patologia che ha colpito gli occhi o per un problema congenito. Duncan, dopo essere stato portato via da quella situazione drammatica e disastrosa, ha trovato l’amore di persone interessate a lui. Adesso vive in una casa adottiva dove a volte confonde il cesto della biancheria con il suo letto, ma ai suoi nuovi genitori umani non importa.
Ciò che è davvero importante per le persone che lo hanno salvato è che adesso, finalmente, può vivere insieme a persone che se ne prendano davvero cura. Un cane come questo Pitbull deve aver sofferto molto, non solo per la condizione di cecità, ma anche per la solitudine che avrà vissuto per settimane o mesi.