Pitbull che usava come esca nei combattimenti era rimasta incinta, ha trovato come disfarsene
Lara sembra essere un mix pitbull e, come molti altri cani appartenenti a questa razza, è finita nelle mani sbagliate. Nessuno sa chi era il suo proprietario ma sicuramente migliaia e migliaia di persone gli stanno augurando il peggio.
Lara era incinta e il suo proprietario ha deciso di sbarazzarsi di lei e dei cuccioli che stavano per arrivare…
L’ha presa e l’ha portata in un bosco vicino a Nafplion, in Grecia. L’ha legata e un tronco con una fune e l’ha abbandonata. Una condanna a morte senza diritto di appello perché legandola, le ha negato la possibilità di difendersi dai predatori o di cercare una via di fuga.
Lara è rimasta lì, da sola per tanti giorni, senza acqua o cibo, indifesa e vulnerabile in un momento delicatissimo della sua vita.
Ha partorito ed è riuscito a tenere in vita i suoi cuccioli per circa 10 giorni, fino a quando qualcuno, per puro caso, l’ha trovata e salvata. La cosa peggiore è che qualcuno, nel villaggio vicino, sapeva di lei ma non ha detto nulla, rendendosi complice di un crimine terribile e infame.
I volontari che l’hanno salvata sono stati sopraffatti dalle emozioni quando l’hanno vista per la prima volta. La sua storia era commovente e nessuno è riuscito a trattenere le lacrime.
La Grecia sta attraversando un periodo difficile e, spesso, i primi a farne le spese, sono gli animali. La cucciola è stata portata nel rifugio di Linda insieme ai suoi cuccioli. Erano 4 ma uno di loro non ce l’ha fatta. I tre rimasti stanno bene, sono belli e sani e cercano una casa e una famiglia per sempre.