Pitbull diventa triste quando capisce che la sua famiglia lo ha abbandonato in un rifugio
Un cane farebbe di tutto per la propria famiglia. Non importa chi tu sia o quanto denaro tu abbia, lui ti amerà incondizionatamente da tutti e tutto.
Purtroppo questo legame, delle volte, non è ricambiato dall’essere umano. Molte volte i rifugi si ritrovano a ricevere cani dati via da famiglie cattive e insensibili, non rendendosi conto che stanno causando un grande trauma al piccolo.
La storia di Electra, un Pitbull dolcissimo, ha commosso molti utenti del web. Questo povera cagnolina è stato abbandonato in un rifugio dalla sua famiglia, e dopo essersene resa conto, ha mostrato tutto il suo volto sconfortato e amareggiato, come se avesse capito che non sarebbe più tornata a casa.
Electra è una povera cagnolina che è stata abbandonata nel rifugio della Inland Valley Humane Society a Pomona, in California. Quando si è resa conto che non sarebbe più tornata a casa, è entrata in una brutta fase depressiva.
La sua espressione triste è stata catturata da Lolys Menchaka, una volontaria del rifugio in cui è stata abbandonata. Questo testimonia il grande trauma che può provocare al cane l’essere abbandonato dai propri cani.
“Elettra rappresenta il volto della tristezza e della realtà nei rifugi”
sottolinea Menchaka.
Successivamente la volontaria ha pubblicato i video online, che hanno raggiunto migliaia di visualizzazioni e molti commenti tristi per la povera cagnolina.
“Questo mi sta uccidendo. Quegli occhi. È così spaventata. Scuote la coda. Vuole ancora dare amore. I cani sono così sensibili “,
ha detto un utente
Fortunatamente la sua tristezza è durata poco, in quanto Adriane Silvano si è offerta di tenerla in stallo nella propria casa nel mentre ricevesse richieste di adozioni da ipotetiche famiglie.
Un bellissimo lieto fine
Il destino però, ha voluto che la famiglia che la stava tenendo in stallo si innamorasse di lei. Così, in quella casa che doveva essere solo un rifugio di passaggio, è diventata la nuova casa di Electra, in quanto hanno deciso di adottarla definitivamente.
Ci è voluto ben poco prima che la cagnolina mostrasse il suo carattere dolce e affettuoso, tanto da andare subito d’accordo con gli altri cani e con tutti i membri della famiglia.
Se mettiamo a confronto le foto di prima e dopo l’abbandono, si fa fatica a realizzare che si tratta dello stesso cane. Finalmente Electra potrà godere di tutto l’amore di cui ha bisogno.