Pitbull impara a portare i pannolini per aiutare il suo padrone con il neonato
Che i cani siano i nostri migliori amici, è un dato di fatto che è stato confermato da secoli di rapporti tra gli umani e questi animali.
Tuttavia, ancora oggi, queste creature riescono a sorprenderci con comportamenti strepitosi e del tutto inaspettati, che si rivelano davvero molto utili ai loro padroni.
Un cagnone di nome Wrigley si è rivelato in questo senso, molto utile alla sua famiglia, specialmente da quando è entrata a far parte della loro vita il piccolo Freddie.
Questo bambino è nato da poco tempo e per rendere più semplici alcune particolari operazioni che la riguardano, i suoi genitori hanno insegnato al loro cane a portargli i pannolini.
La mamma di Freddie e proprietaria di Wringley si chiama Corinne. La donna aveva salvato sia lui che un altro cane, di nome Lulu, e li aveva adottati, donando loro gli affetti di una famiglia.
Quando è rimasta incinta, lei e il marito hanno piacevolmente scoperto di potersi far dare una mano proprio da Wringley, che si è rivelato essere un cane davvero intelligente.
Sono bastati pochi giorni per insegnare all’animale a prendere e portare i pannolini e in breve tempo si è rivelato davvero di grande aiuto per la donna, che così poteva evitare di dover correre per casa a destra e a manca, alla ricerca di un panno pulito per il suo bambino.
Il video che mostra questo cane mentre svolge il suo supporto speciale, è stato condiviso online su TikTok e Instagram e tantissime persone sono rimaste piacevolmente sbalordite da questo suo piccolo, ma utilissimo gesto, al punto che la clip che lo vede protagonista, ha raggiunto oltre 16 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Gli animali possono davvero rendere la nostra vita più semplice e anche alcuni compiti davvero basilari possono rivelarsi di grande supporto per alcune persone.