Pitbull incinta mancavano pochi giorni al parto mandata sul ring a combattere
Questa cagnolina è stata salvata per miracolo, così come anche i cuccioli che portava nel suo grembo.
Si tratta di un cane di razza pitbull sfruttato per i combattimenti, che per fortuna è stato individuato dai volontari di un rifugio per animali poco prima che venisse mandato “sul ring”… in dolce attesa.
Ebbene sì, ai suoi aguzzini non interessava che fosse incinta, importava solo che combattesse e vincesse. Se non fossero arrivati i volontari, i suoi cuccioli non sarebbero mai nati e soprattutto la piccola avrebbe rischiato di morire: ora è sana e salva, così come lo sono i suoi cuccioli.
Al rifugio dove è stata portata subito dopo la scoperta, la piccola amava rimanere dentro una comoda casetta di legno, che probabilmente le dava l’idea di sentirsi al sicuro dopo tutto ciò che aveva passato.
È solo una cagnolina di pochi mesi di vita ma, oltre ad essere già incinta ed utilizzata per i combattimenti, le sue orecchie sono già state tagliate via, come spesso si fa con i cani della sua razza. Ha partorito pochissime ore dopo il suo salvataggio e i suoi cuccioli scoppiano di salute, fortunatamente: non si sa mai quali malattie possano girare tra i cani destinati ai combattimenti.
Durante il sopralluogo, i volontari hanno scoperto l’esistenza di ben 112 cani utilizzati per i combattimenti, tutti cani da salvare e da portare in mani che si possono occupare di loro.
Inoltre, negli Stati Uniti vi sono decine di migliaia di persone coinvolte nei combattimenti tra cani, che sono illegali.
Tuttavia, questi cani sono stati fortunati ad aver trovato i volontari: tra di essi, la nostra cagnolina può finalmente iniziare a vivere come un cucciolo, cosa che non le è mai stato permesso di fare, e godersi la maternità, seppur prematura.
Speriamo che venga adottata quanto prima, possibilmente con almeno uno dei suoi cuccioli!