Cagnolino randagio protegge un bambino scomparso finché non arriva il padre (VIDEO)
Come tutti sappiamo, i cani sono animali davvero fantastici. Sanno essere attenti, dolci, premurosi, e gentili. Hanno innumerevoli qualità. Siamo davvero fortunatissimi ad averli al nostro fianco ogni giorno. Per questo motivo è necessario che tutti noi trattiamo i cani e in generale tutti gli animali, con massima cura e rispetto. Purtroppo capita che ci siano cani meno fortunati, come quelli randagi, senza casa né cibo garantiti. Tuttavia, anche in queste situazioni, i cani riescono a sorprenderci in positivo. È il caso della storia che vi stiamo per raccontare. Vedremo un Pitbull randagio che protegge un bambino scomparso finché il bimbo non si ricongiunge con suo padre. Un gesto davvero stupendo.
Nonostante le persone tendano ad avere paura dei cani randagi, questi risultano essere molto spesso gentili e cucciolosi, come qualsiasi altro cane. È questo il caso del pelosetto di cui vi parliamo oggi, ovvero un Pitbull randagio che protegge un bambino scomparso fino a quando non arriva il padre del bimbo.
Siamo per le strade di St. Louis, Missouri, USA. Qui, una mattina, un passante ha visto camminare un bimbo in pigiama senza scarpe, con a fianco un Pitbull che sembrava scortarlo. In base a quanto dichiarato da FOX News, il bambino, di nome Kh’amorion Taylor, vagava per la strada con un cane al suo fianco quando un vicino lo ha notato. Il Pitbull, inoltre, non voleva lasciare il bimbo da solo senza i suoi genitori.
Il vicino che ha notato il bimbo, ha poi deciso di bussare a tutte le porte lungo la strada, ma nessuno ha riconosciuto il bambino. Fortunatamente poi, grazie a dei post sui social, il padre di Taylor ha trovato suo figlio e si è precipitato da lui. Ora il bambino sta bene ed è a casa.
Per quanto riguarda il gentile e premuroso Pitbull, invece, il dipartimento di polizia di St. Louis sta valutando se “ingaggiarlo”, dato il suo gran lavoro. Speriamo che un cane così fantastico trovi una casa al più presto.