Questo pitbull sta camminando con passo felpato sul corridoio, muovendosi guardingo. Quando capirete il motivo non potrete fare a meno di ridere

Questo pitbull di nome Redd nutre molto rispetto nei confronti dell’altro peloso di casa, una micia che al momento sta dormendo come un sacco nella camera in cui lui sta mettendo piede. Sa benissimo che la gatta è addormentata e non ha alcuna intenzione di svegliarla: dopotutto, si sa cosa sono capaci di combinare i gatti quando si svegliano di soprassalto, soprattutto se chi ha interrotto il loro sonno non gode di ottima reputazione!

Ma Redd sa benissimo come comportarsi nei confronti della pelosetta, e nonostante sia risaputo che i cani della sua razza sono forti e corpulenti, vi stupirà vedere la sua delicatezza! I pitbull sono spesso stati nel centro del mirino per quanto riguarda i pregiudizi delle persone: ritenuti cani da combattimento ed allenati in modo duro, possono diventare nemici pericolosi… ma non prima degli anni ’80, quando molti studi svolti hanno dimostrato che i pitbull erano ottimi animali da compagnia per i bambini, anche quelli più piccoli.

Redd, ad esempio, se avesse dei piccoli umani in casa sarebbe ottimo come babysitter e lo si vede da come si comporta con la gatta: un passo dopo l’altro, deve fare silenzio per tutto il corridoio prima di combinare qualche disastro. La sua attenzione è tutta rivolta al sonno della micia: prima una zampa e poi l’altra, poi una piccola pausa… fino a che, a un certo punto, rischia di perdere l’equilibrio! Ma sa benissimo mantenere la posizione e soprattutto il respiro fino a che non sorpassa la dormigliona e il pericolo non è passato.

La verità è che Redd ha paura del gatto. Il feroce pitbull teme la gatta di casa che spesso gli fa i dispetti. Magari la gatta era in dormiveglia, ha sbadigliato o mosso la coda ma in ogni caso Redd è tranquillo e ha la coscienza a posto, perché per qualunque motivo la micia si svegliasse, non sarebbe certo colpa sua! Finalmente, con l’incoraggiamento del suo proprietario, Redd si avvicina all’umano, sollevato e rilassato!

Articoli correlati