“Pitbull stacca a morsi gli “attributi” di un uomo che aveva provato ad approfittarsi di lui”. Ma la verità è un’altra e noi ve la racconteremo…
Gira da qualche giorno in rete una notizia che tutti condividono e commentano… Un uomo prova ad approfittarsi di un pitbull che, per difendersi lo morde facendogli perdere gli attributi…
A noi ci ha fatto molto sorridere, anche perché il primo pensiero leggendo un titolo del genere è: “ben gli sta!”. La fonte dice anche che tutto ciò è successo ad Allen Morris Dog Park (Miami), verso le 8.30 del 2 di gennaio e che l’uomo si chiamerebbe Jesus Ramon Sanchez, originario di Little Havana, un quartiere residenziale di Miami, nella Contea di Miami-Dade della Florida, negli Stati Uniti d’America.
Il cane, un pitbull maschio di nome Spanky stava giocando con il suo proprietario quando questo uomo si è avvicinato e, con i pantaloni abbassati, ha provato ad aggredirlo… naturale la reazione del cane che l’avrebbe evirato a morsi.
Ma la verità è un’altra! Niente di tutto questo è successo veramente! Basta fare una ricerca on line e si scopre che la foto dell’uomo ricoperto i bende è stata postata per la prima volta nel 2009… e non ha nulla a che vedere con la storia del pitbull… mentre il pitbull che viene chiamato Spanky e indicato come giustiziere… ebbene è un dolcissimo pitbull che riesce a sorridere e che spesso lavora in una scuola come cane addestrato per la pet theraphy. Le sue foto girano da almeno due anni on line per testimoniare la natura dolce dei pitbull.
L’articolo postato il 13 di gennaio del 2016 dalla fonte è dunque una colossale bufala. Non vi fate ingannare dunque dai titoloni e andate sempre a controllare. Magari cose del genere sono veramente accadute ma in questo caso si tratta di una storia fabbricata a tavolino!
E non dimenticate che i pitbull sono cani come tutti gli altri, capaci di dare tanto amore a chi li accoglie nella propria famiglia.