La bimba è a terra, piena di sangue e tutti pensano che ad aggredirla è stato Trigger, il suo pitbull ma la bambina, ancora sotto shock, vuole accanto il suo amico a 4 zampe. Il mistero s’infittisce: poco dopo la verità esce a galla

Molte persone hanno paura dei cani. Con gli anni, le razze di cui avere paura sono cambiate: negli anni ’70. per esempio, i dobermann non erano visti di buon occhio. Negli ’80 la gente temeva i pastori tedeschi. Negli anni ’90, è arrivato il turno dei Rottweilers che erano considerati vere macchine di guerra.

In genere, gli animali appartenenti a queste razze, oltre ad essere fisicamente molto possenti, erano spesso educati dai loro proprietari per essere aggressivi e attaccare alla più piccola provocazione.

Negli ultimi 10 anni ci sono stati molti episodi che hanno avuto come protagonisti i pitbull. A volte, queste storie sono finite con la morte degli umani. Ma alla fine tutti noi abbiamo cominciato a capire che non è una determinata razza ad essere aggressiva ma il modo in cui l’animale viene cresciuto. Tutti i cani possono essere letali se sono allevati dalla persona sbagliata.

Remayah Hernandez stava facendo una passeggiata con la sua bici fuori casa, insieme a un’amica.

La bimba di 5 anni è stata attaccata dal cane dei vicini, un meticcio labrador retriever.  Il cane l’ha morsa, lasciandole ferite su tutta la sua faccia: palpebre, labbro superiore e guance.

 

Il pitbull di famiglia, Trigger, ha saltato l’inferriata quando ha visto la sua amica umana in pericolo.

Il cane dei vicini è stato soppresso in seguito a quest’episodio.

Lucila, la mamma di Remayah, è profondamente grata al loro cane per aver salvato la bimba.

“Lui  il nostro eroe. È l’angelo custode di questa casa. Gli abbiamo insegnato noi ad essere protettivo nei confronti di tutti i membri della famiglia,” ha detto Lucila.

 

Remayah si è spaventata tantissimo ed è rimasta traumatizzata.

La sua famiglia metteva soldi da parte per portarla a Disney World ma adesso quei soldi saranno usati per gli interventi estetici e per le altre spese mediche.

Questo è l’emozionante video in cui la bambina racconta quello che è successo quel giorno e come Il pitbull è diventato il suo eroe.

 

Fonte: lifebuzz.com

Articoli correlati