Questo pitbull viene liberato dalle catene per la prima volta nella sua vita. Questa è la sua emotiva reazione…

Recentemente , un amante degli animali  e addestratore di cani, Steffen Baldwin  ha mostrato al mondo la reazione di un cane che è stato liberato dalle catene per la prima volta nella sua vita. Steffen protegge i diritti degli animali ed è anche fondatore di  Animal Cruelty Task Force di Ohio (ACT). Appena ha saputo che un cane aveva vissuto incatenato tutta la vita si è recato sul posto, questo è quello che è successo !

Questo pitbull chiamato Tank, aveva due anni e non conosceva nulla di quello che c’era al di là della catena con la quale era legato 24 ore al giorno

pit-bull-tank-1

Lo stress, l’ansia e l’energia accumulata da Tank, Steffen li conosceva e sapeva che il cane non sarebbe stato di buon umore e chi lo sarebbe se trascorresse tutta la vita legato?

pit-bull-tank-2

Fortunatamente i proprietari di Tank hanno deciso di permettere a Steffen di aiutarlo a trovare un’altra casa. Steffen aveva solo salsicce con se e la forte convinzione che Tank fosse un bravo cane. E così è stato! Questo cane era rimasto legato molto a lungo, ma alla fine ha mostrato il suo lato dolce.

pit-bull-tank-3

Steffen Baldwin ha impiegato quasi un’ora per vincerlo ad avere fiducia in lui, ma dopo esserci riuscito hanno trascorso molto tempo insieme a camminare, così che Tank scaricasse un po’ di quella energia accumulata in tutto quel tempo.

pit-bull-tank-4

Steffen ama lo skateboard e approfitta di quei momenti di divertimento per camminare con i cani, così ha fatto con Tank.

pit-bull-tank-5

Dal 2013 ACT ha salvato più di 600 cani, ognuno dei quali ha iniziato la riabilitazione nella casa di Steffen ricevendo la formazione necessaria per essere messo in adozione

pit-bull-tank-6

Ora Tank è parte della lista dei cani salvati! 😀

pit-bull-tank-7

È solo questione di tempo prima che Tank possa far parte di una famiglia per sempre

pit-bull-tank-8

Ecco il video di Tank mentre Steffen cerca di guadagnarsi la sua fiducia per liberarlo dalle catene.

 

Articoli correlati