“Più di un mese legato”: i vicini chiedono di liberare un cane lasciato sempre fuori sotto la pioggia

I social network rappresentano oggi un potente mezzo di comunicazione che permettono di condividere fatti e vicende di qualsiasi genere, non solo post di vita privata. Ed è proprio grazie ad un video pubblicato in rete che si sono mobilitati per aiutare un cane in difficoltà. Il cucciolo era sempre legato fuori. Pioggia o caldo poco importava. Lui stava sempre in quella condizione. Aveva con sé solo un secchio con dell’acqua ma niente cibo. La clip ha indignato il web.

Una donna di San Miguel Chalma, nello Stato del Messico, ha denunciato sui social il trattamento che i suoi vicini riservavano al loro animale domestico. I padroni maltrattavano il cane tenendolo sempre legato fuori. Spesso c’era la pioggia e il povero cagnolino si bagnava tutto. Ma c’erano volte che faceva un caldo torrido. E lui era sempre là.

La denuncia della donna ha scatenato oltre l’indignazione del web, anche quella delle persone competenti che potevano fare concretamente qualcosa per lui.

“Più di un mese legata lì, la tengono sempre così, non le danno da mangiare, le danno una bottiglia d’acqua sì, ma non le danno da mangiare. Non la lasciano andare, non le danno da mangiare, e lei passa il suo tempo lì al caldo e alla pioggia” ha spiegato la donna che ha registrato il cane per denunciare i suoi padroni.

E proprio grazie al filmato che si è attivata la macchina umana per salvare il cagnolino.

“È così che ce l’hanno sempre, ma non gli danno da mangiare, gli lasciano solo un secchio con l’acqua”, denunciano i maltrattamenti di questo cane a San Miguel Chalma, Tlalnepantla sui social network. La @FiscaliaEdomex già indaga sui fatti. Speriamo che li puniscano presto!” – si legge come didascalia del video diffuso per denunciare l’accaduto.

Il fatto ha suscitato l’indignazione di tutti gli utenti dei social.

Leggi anche: Uomo che presta servizi in una casa si accorge che il cane è maltrattato e decide di portarlo via: le reazioni del Web

Articoli correlati