Pocahontas adotta i cuccioli appena nati della sua amica deceduta

Non molto tempo fa una cagnolona di nome Pocahontas venne salvata da uno scantinato allagato, in fin di vita e in piena gravidanza, dalla Rescue Dogs Rock NYC giusto in tempo per far nascere i cuccioli: in quell’occasione strinse un legame speciale con un’altra cagnolona incinta, che però non ce la fece.

Pocahontas decise di compiere un gesto onorevole nei confronti della sua simile: prese sotto la sua ala i cuccioli ormai orfani e li trattò come se fossero i suoi. La storia che state per leggere è molto simile a questa, cambia solo la protagonista.


Grazie ad un video girato al Fulton County Animl Services in Georgia, i volontari si innamorarono di Lily Rose. Poco tempo dopo, scoprirono che era incinta e decisero di muoversi: la portarono dal veterinario in Maryland a fare delle analisi di routine, scoprendo che era positiva alla filaria e aveva la rogna.

Così la sottoposero ad un’ecografia per vedere in che stato fosse la gravidanza: mancava poco, quindi il parto in una situazione come questa andava indotto. La decisione fu quella di fare un taglio cesareo per non aspettare di più: si scoprì che un cucciolo morto bloccava il transito ai nascituri, ecco come mai i piccoli facevano fatica ad uscire.

Purtroppo, durante l’intervento il suo cuore cessò di battere e per Lily Rose non ci fu più nulla da fare. Nel frattempo, però, aveva dato vita ad otto cuccioli! Pochi giorni dopo venne seppellita con il suo cucciolo già morto e venne organizzata una piccola e commovente cerimonia per l’occasione, per ricordare il suo coraggio.

Intanto Pocahontas venne fatta arrivare all’ospedale: il periodo era perfetto e i cuccioli vennero svezzati da questa nuova mamma che accettò senza problemi di curarsi di altri otto cuccioli, oltre agli altrettanti otto che già aveva. E sono tutti in piena salute!

Fonte: lifewithdogs.tv

Articoli correlati