Polizia ferma il traffico per permettere a questa mamma orso di far attraversare i suoi cuccioli ‘monelli’ (VIDEO)
Essere un genitore non è mai stata una sfida facile e non c’è un libretto di istruzioni con cui prevedere e risolvere tutto. Quando i più piccoli guadagnano autonomia e capacità di movimento diventano delle vere e proprie mine vaganti che vanno controllate. Accade per i bambini come per tutti i cuccioli del regno animale. La monelleria è sempre dietro l’angolo con i più piccoli. In questo episodio, avvenuto nel cuore degli Stati Uniti, vedremo tutta l’agilità e la pazienza di una mamma orso bruno.
Ritrovarsi con i propri cuccioli in mezzo alla strada non deve essere stato molto facile. A un certo punto, però, ha dovuto convincere i suoi quattro cuccioli ad attraversare la strada. Tutti i fratelli orsi, dispettosi, facevano a gara a chi dava più seccature alla mamma orso.
La scena ha causato, ovviamente, un blocco del traffico vista la situazione delicata. La polizia di Winchester, nel Connecticut, ha dovuto fermare il traffico in entrambe le direzioni. La scena era a dir poco surreale e tutti gli automobilisti nel traffico sono rimasti sbalorditi. Alcuni hanno fotografato e ripreso la scena di mamma orso e i suoi cuccioli.
Sull’account Twitter di @EoinHiggins_ sono apparse le immagini di questo episodio. Si può vedere mamma orso afferrare uno dei suoi quattro cuccioli per il collo e spostarsi rapidamente dall’altro lato della carreggiata mentre un altro cucciolo la segue.
L’orso, chiaramente, non pensava che gli altri due piccoli sarebbero rimasti indietro, giusto per giocare intorno a un albero. Uno dei cuccioli indietro si accorge che la mamma lo sta chiamando dall’altra parte, quasi con aria di rimprovero, e comincia ad attraversare da solo, facendo dei teneri saltelli fino alla mamma.
A questo punto il quarto cucciolo dovrebbe fare lo stesso, e per questo motivo la madre lo aspetta serena. Una scena inaspettata però arriva in quello che sembrava un attraversamento un po’ complicato ma tutto sommato sicuro.
Malauguratamente l’ultimo cucciolo della famiglia bruna crede sia molto più divertente restare a giocare sul palo invece di attraversare la strada. Sarà dura per la pazienza della mamma.
A quel punto la mamma spazientita rientra in strada a tirare letteralmente per l’orecchio, senza rendersi conto uno dei cuccioli che avevano compiuto l’attraversamento della strada l’ha seguita di nuovo al centro della carreggiata.
La sfida diventa doppia, la pazienza di mamma orso inizia a esaurirsi. Quando ne prende uno l’altro sembra muoversi verso il divertimento e quando serve prendere l’ultimo un altro, sempre monello, rientra in strada per seguirla. Sembra una bella scenetta cinematografica, invece è un momento di tenerezza ma anche problematico della famiglia di mamma orso con i suoi orsetti.
La mamma, disperata, afferra con forza l’ultimo, quasi da monito al prossimo orso cattivo che vorrà fare i conti con lei. L’altro fratellino sembra aver capito l’ordine e, finalmente, è pronto a rinunciare all’ennesima monelleria. La madre si è fatta rispettare, dopo diversi tentativi, certo, ma è riuscita a portare a termine anche queste piccola missione.