Polizia spagnola paralizza il traffico ferroviario per salvare un cane caduto sulle rotaie
Gli agenti della Polizia locale di Torredembarra hanno deciso di fermare la circolazione dei treni per salvare un cane che era precipitato sui binari da un’altezza di circa 10 metri. Il cane era caduto da una passerella senza una recinzione. Tutto è successo vicino a Tarragona, il 18 ottobre di quest’anno.
L’animale è stato raccolto dai binari vivo ma con ferite gravissime e ha dovuto essere sottoposto a eutanasia poche ore dopo. I veterinari hanno fatto di tutto per salvarlo ma la gravità delle sue ferite non ha lasciato scelta. Il cane era lì insieme a un altro beagle e ai suoi proprietari, una coppia tedesca in vacanza. Entrambi i cani erano a guinzaglio ma lui, in qualche modo, è riuscito a sfilarselo ed è scappato per rincorrere un gatto.
L’incidente ha rivelato il rischio che quella passerella (che corre lungo i binari della città e che viene spesso utilizzata dagli escursionisti e dalle persone in bicicletta) rappresenta. Quelli più a rischio sono i bambini e gli animali.
Il sindaco di Torredembarra, Eduard Rovira, ha spiegato che l’area sarà controllata e saranno fatti degli accertamenti per stabilire se quello che succede su quel tratto di strada sterrata rialzata è la responsabilità del gestore ferroviario locale. Per accedere alla strada c’è una catena che dovrebbe impedire il passaggio ma è stabilmente a terra.
Fonte: diaridetarragona.com