Poliziotto adotta un cucciolo che aveva salvato
Essere un ufficiale di polizia indica che la tua vita deve essere al servizio di tutti, ma ne caso dell’agente di polizia Kareem Garibaldi, questo “tutti” non si riferisce esclusivamente alle persone.
Alcuni anni fa, l’agente Garibaldi ha notato un cucciolo che scorrazzava tra le vie della città, proprio nella zona in cui era di pattuglia.
Dopo averlo raggiunto ha cominciato a setacciare ogni casa della zona, per accertarsi se qualcuno dei residenti avesse smarrito un cucciolo.
Il cagnolino sembrava avere al massimo una decina di settimane di vita ed era privo di microchip.
Dopo essersi accertato che nessuno dei residenti dell’area avesse smarrito l’animale, ha deciso di portarlo con sé alla stazione di polizia di Lakeland, in Florida.
Una volta sul posto, ha nutrito e lasciato riposare l’animale e mentre quest’ultimo si riposava ha pubblicato sui social le sue immagini, sperando che l’eventuale padrone riconoscesse l’animale e sapesse dove poterlo ritrovare.
Tuttavia anche questa mossa non ha ottenuto alcun risultato.
Dopo questo ennesimo tentativo andato a vuoto, l’agente Garibaldi ha preso una decisione importante e dopo aver portato il cucciolo dal veterinario, per verificarne lo stato di salute, ha deciso di adottarlo.
L’uomo ha chiamato questo cucciolotto Hope e da quel lontano giorno del 2016, non è mai stato lontano per un singolo giorno dal suo padrone.
Il legame tra i due si è rivelato fortissimo sin da subito e nel corso di questi 5 anni è diventato talmente forte da sembrare che fossero davvero destinati ad incontrarsi.
Non passa giorno che Kareem non ringrazi il cielo di aver percorso quella strada e aver incontrato qualcuno che decisamente gli ha cambiato la vita.
In un primo momento si può dire che questo agente abbia salvato questo cane da una vita di randagismo, ma in realtà Kareem rivela che è lui, che ogni sera gli salva la vita, semplicemente saltandogli addosso e festeggiando, tutte le volte che torna a casa dal lavoro.