Polpo usa un bicchiere di plastica come guscio. Subacqueo lo aiuta (VIDEO)
Il polpo è un animale molto insolito: ha tre cuori e sette od otto tentacoli. Nella parte inferiore c’è la bocca e tutti i suoi organi si trovano all’interno della testa. I polpi sono soliti rifugiarsi all’interno di conchiglie o rientranze per essere protetti dal mondo esterno e dagli eventuali attacchi di predatori affamati.
Nel caso del piccolo polpo protagonista di questo articolo, il nascondiglio non è una conchiglia, bensì un bicchiere di plastica. Mentre un uomo stava praticando sub alla scoperta del mondo marino, ha avuto la fortuna di imbattersi in questo piccolo animaletto che si trovava all’interno del bicchiere artificiale.
Inizialmente la situazione lo aveva fatto sorridere in quanto, a primo acchitto, un polpo che si trova dentro un bicchiere potrebbe far ridere. Ma in un secondo momento il subacqueo ha realizzato che la situazione era preoccupante. Invece di scegliere una bella conchiglia o uno scoglio coprente, il piccolo si è infilato all’interno di un bicchere. Probabilmente stata la prima cosa che ha trovato.
La situazione è veramente preoccupante. L’inquinamento sta arrivano a punti di non ritorno e i mari e il resto della natura ne risentono in maniera molto elevata.
Il subacqueo aiuta il polpo a scegliere una conchiglia come guscio così da lasciare quello sporco oggetto artificiale
L’uomo in quel momento decise di dover aiutare il povero piccolo polpo che stava subendo le conseguenze dell’inquinamento umani. Prese svariate conchiglie e le propose al piccoletto così che potesse scegliere un nuovo riparo naturale e, assolutamente, non dannoso.
Le acque e la natura in generale non ce la fanno più a resistere alle nostre forme di inquinamento. Dobbiamo tutti impegnarci per ridurre i problemi ambientali il più possibile. Noi siamo frutto della natura e senza di essa non potremmo vivere. Di seguito potrete trovare il video del piccolo polpo che trova la sua conchiglia preferita!