Pompiere stava camminando nel bosco e ha trovato un cimitero per animali domestici
La morte è un processo naturale che riguarda anche i nostri amici animali. Sfortunatamente hanno un ciclo di vita più breve di noi uomini. Tutti i proprietari di animali domestici quando il loro amico peloso muore attraversano un periodo triste e difficile.
Grazie a un vigile del fuoco di nome Oscar Antonio Muñoz Poblete questo cimitero per animali è diventato virale su Facebook dopo che ha condiviso le foto di questo luogo dove si era imbattuto per caso nel mezzo di una foresta.
L’uomo era andato a fare un giro in bicicletta e si è ritrovato in un cimitero per animali, racconta:
“Ciò riflette il modo in cui gli animali diventano un membro in più delle famiglie “
Il post pubblicato su Facebook ha ricevuto oltre di 3.000 commenti e reazioni dagli utenti che hanno subito la perdita di un amico a quattro zampe.
Molti hanno detto che sarebbe bello avere nelle proprie città un luogo come questo dove poter fare riposa in pace gli animali domestici.
L’uomo è rimasto molto sorpreso dalle reazioni che ha scaturito il suo post, nonostante questo luogo raffiguri un luogo triste, ma ciò fa capire quanto i nostri rapporti con gli animali domestici ci invadano la vita di amore e gioia e questo fa si che diventino parte integrante della famiglia. Questo è il motivo per il quale l’uomo ha voluto condividere queste immagini su Facebook.
Questo cimitero per animali si trova nel bel mezzo di una foresta a pochi metri di una spiaggia. La gente può seppellire i resti degli animali e salutare per sempre i loro amati animali ma tornare a fare visita loro. E’ un omaggio a quelli che sono stati per una vita compagni fedeli, i nostri amati amici pelosi.
Molte delle tombe sono circondate da una recinzione, hanno scritto il nome dell’animale, in alcune sono presenti fotografia del cucciolo defunto o i loro giochi preferiti. Hanno tutte una croce, candele e fiori per decorare la lapide.