Pompieri salvano alcuni maialini da un incendio, per mangiarseli qualche mese dopo. Scoppiano le polemiche.

Sembra incredibile che dopo che i pompieri si sforzassero di salvare questi maialini, 6 mesi dopo, furono trasformati in salsicce. Mangiati dai loro stessi salvatori!

La fattoria di Milton Lilbourne, prese fuoco a Febbraio di quest’anno. Dentro c’erano 18 maialini e due scrofe. 60 tonnellate di fieno che c’erano nel granaio, avevano preso fuoco accidentalmente. I pompieri della stazione di Pewsey, corsero a spegnere l’incendio in seguito alla chiamata.

La proprietaria di questo granaio Rachel Rivers, portò alla stazione dei pompieri, alcune salsicce, che sono state poi servite al barbecue. Lei lo ha visto come una dimostrazione di gratitudine verso i pompieri, ma non si aspettava che questo fosse mal visto da molte altre persone.

“Sono sicura che i vegetariani odieranno questo gesto” disse Rachel, ringraziando i pompieri di Pewsey.

I pompieri pubblicarono nella loro pagina di Facebook, le teglia di salsicce, che dissero essere “fantastiche”. Le reazioni non si fecero attendere.

“Insensibili e per niente professionali!” commentò Therese Lambert-Stiles su Facebook.

Le fotografie delle salsicce sono già state cancellate

La signora Rivers dichiarò: “Volevo ringraziarli. Quando salvarono gli animali promisi loro che avrei portato delle salsicce, e tutti si mostrarono entusiasti.”

Il post pubblicato dai pompieri diceva: “Esattamente 6 mesi e 1 giorno da quando salvammo 18 maialini da una fattoria a Milton, finalmente riusciamo ad assaggiare i frutti del nostro lavoro di quella notte. Molte grazie Rachel per avercele portate, sono favolose.”

Rachel ha spiegato che questo è stato un gesto simbolico e che è questo quello di cui lei si occupa, la fattoria non è un santuario. Poi ha specificato che i suoi maiali vivono nel miglior modo, liberi, all’aria aperta e mangiano solo cibo organico coltivato nella stessa fattoria e quindi i maiali vivono felici..

Molte persone sono ancora indignate da questa notizia, molti dicono che non ha alcun senso aver salvato i maialini. Ma è certo che morire nell’incendio sarebbe stata una morte terribile.

Articoli correlati