I pompieri spengono l’incendio. Solo allora vedono che il cane di famiglia porta qualcosa nel suo musetto.
Il legame tra madre e figlio è uno dei più forti noti al genere umano. Ma non solo negli esseri umani, questo potente legame esiste in innumerevoli specie, dai cani, agli uccelli o pesci ecc.
Quando di recente la casa di una famiglia ha preso fuoco, è emerso questo forte legame. Ma fino a quando i vigili del fuoco non hanno spento il fuoco, nessuno si era accorto del bellissimo gesto che stava compiendo la cagnolina di famiglia.
Quando divampa un incendio, la tempistica è tutto. I vigili del fuoco devono agire velocemente per garantire che tutti siano al sicuro.
Quando le fiamme si solo letteralmente mangiate la casa di una famiglia a Santa Rosa de Temuco, in Cile, i vigili del fuoco sono arrivati prontamente. Per fortuna, la famiglia fuggì in tempo anche se alcuni dei suoi membri subirono ustioni di lieve entità.
Ma quando i vigili del fuoco cominciarono a portare i loro strumenti di lavoro dietro al camion dei pompieri, scoprirono che qualcun altro era sopravvissuto al fuoco, qualcuno che non erano riusciti a trovare nel fuoco.
Questo piccolo cane di nome Amanda, andava e veniva dalla casa in fiamme, lasciando i cuccioli nel posto più sicuro che aveva trovato: Il camion dei vigili del fuoco!
Dopo che tutti i piccolo furono salvati, lei si è messa vicino a loro, proteggendoli e controllando che stessero bene. I veterinari sono arrivati sulla scena per verificare che tutti i cuccioli fossero illesi.
La mamma cane aveva ovviamente un grande istinto materno che gli ha permesso di salvare tutti i suoi cuccioli dalle fiamme. Oltre a qualche ustione un po’ grave sulla mamma, tutta la famiglia è sopravvissuta grazie al coraggio di Amanda.
Nulla può fermare una madre quando vuole proteggere i suoi piccoli. Nemmeno un grande incendio!
Le mamme sono davvero le migliori al mondo! Condividete questo articolo con i vostri amici su Facebook per celebrare il coraggio di Amanda che ha salvato i suoi amati cuccioli. Questo è un bellissimo gesto d’amore.