Portano il figlio di 5 anni al rifugio per adottare un gatto, dentro una gabbietta ritrova…
Quando è il destino a fa vincere l’amore
Phoenix è il bel gatto rosso che da tempo vive con la famiglia Hummer. Il dolce felino ha legato molto con Ronnie, il bambino della coppia. I due passano molto tempo insieme, giocano in giardino e si addormentano spesso sul divano a fare dei riposini pomeridiani.
Un giorno Phoenix esce come al solito in giardino ma, a differenza delle altre volte non rincasa. La famiglia lo cerca ovunque, il piccolo Ronnie piange tantissimo ma del suo amico non c’è traccia. Il tempo passa, la famiglia cambia anche quartiere e del gattone dal pelo rosso solo il ricordo nei loro cuori. Dopo tanta insistenza da parte dei genitori, Ronnie si convince a prendere in casa un altro gatto. Erano passati diciotto mesi dalla scomparsa di Phoenix e la signora Hummer vedeva il figlio troppo triste, guardava di continuo le foto del gatto, quindi un bel giorno si recano al rifugio Cat Protection.
Mentre passeggiavano scrutavano i gatti all’interno delle loro cuccette, Ronnie lanciò un urlo. Iniziò a piangere, a saltare e a battere le mani. La madre e la ragazza che li accompagnavano si misero paura, invece il bambino aveva riconosciuto il suo amico scomparso da 18 mesi.
Allungò la manina verso di lui, il gatto si lasciò accarezzare e quando lo chiamò per nome lui miagolò tantissimo. Era lui, si erano ritrovati.
La ragazza controllo il chip del micio e arriva la conferma definitiva. Avendo cambiato casa, probabilmente qualcosa era andato storto e non erano stati avvertiti del ritrovamento.
La famiglia è di nuovo completa e Phoenix finalmente potrà giocare con il suo amico.
Condividiamo..