Portano un cane 380 km lontano, non potevano tenere tutti i cani che salvavano. Scompare, ecco la storia

Portano un cane 380 km lontano, non potevano tenere tutti i cani che salvavano. Scompare, ecco la storia

 Pero è un cane fedele di quattro anni che ha fatto un fantastico viaggio. Il cane si trovava a circa 380 km, dopo essere stato portato da un amico di famiglia. L’animale è stato accolto nella sua nuova casa a Cockermouth, Cumbria, dall’agricoltore Alan James della città rurale di Penrhyncoch, Galles, nei primi di marzo dell’anno passato.

Ma l’8 aprile, Alan, di 54 anni, ha ricevuto una telefonata che lo avvisava che Pero era scomparso mentre pascolava le pecore, e non riuscivano a trovarlo in nessun posto. Dodici giorni dopo Alan è stato sorpreso dal cane  che stava aspettando davanti alla porta della sua vecchia casa dopo aver percorso più di 380  km..


Il pastore aveva trovato miracolosamente la strada di casa in un epico viaggio che in media copriva 32 km al giorno. “E ‘stato incredibile, ma non abbiamo idea di come ci sia riuscito”, ha detto Alan. “Sembra che abbia un navigatore satellitare nel suo cervello.”

“Un cane da pastore può camminare tutto il giorno e ricoprire un sacco di terreno. Ma è un mistero come abbia trovato la strada di casa “, ha aggiunto Alan. “Non sappiamo come sia stato alimentato o come abbia trovato cibo durante il suo viaggio”.

Ha aggiunto: “Ci piacerebbe risolvere il mistero di come ci sia riuscito.”

Alan e sua moglie Shan, di 47 anni, sono rimasti così sorpresi dalla fedeltà di Pero che hanno deciso di dargli il benvenuto a casa per sempre. Shan ha dichiarato di essere rimasto molto entusiasta che fosse tornato con la famiglia e gli altri cani.

“Abbiamo un sacco di cani, li salviamo e li teniamo con noi nella speranza che trovino una famiglia e sapevamo che il nostro amico, l’agricoltore in Cockermouth aveva bisogno di un cane per aiutarlo a pascolare le pecore”, ha detto Shan. “Abbiamo pensato che Pero sarebbe stato l’ideale, per il lavoro. Così lo abbiamo lasciato in prova all’inizio di marzo. “

“E’ un completo mistero come abbia fatto a trovato la strada per tornare da noi. Sappiamo che i cani possono trovare la strada di casa, ma 380 km è una lunga strada da percorrere “.

Cane viaggiato 240 miglia
Cane trova la strada di casa dopo un viaggio di 380 km

Shan ritiene che il cane pastore bianco e nero in qualche modo abbia convinto dei buoni samaritani a dargli del cibo lungo il suo viaggio verso casa, non sembrava essere malnutrito. “Quando è tornato, non aveva fame né debolezza, quindi si suppone che abbia trovato cibo da qualche parte”, ha detto.

“Sicuramente avrà fatto delle soste in alcuni luoghi lungo la strada”, ha detto Shan. “Vorremmo sapere se qualcuno ha visto lungo il percorso, un cane pastore bianco e nero. Si tratta di una straordinaria avventura e siamo molto felici di averlo di nuovo a casa con noi “.

Articoli correlati