Quando abbiamo portato Lexi a casa dal canile correva come una matta e mordeva i mobili. Non era adatta a stare con un bimbo paraplegico. Pensavo di aver fatto uno sbaglio e sono uscita un attimo dalla stanza. La scena che ho trovato quando sono ritornata
Quando Johnny è nato aveva il cordone ombelicale avvolto 3 volte intorno al suo collo. Ecco perché alla nascita al bimbo è stata diagnosticata la paralisi cerebrale quadriplegica. L’assenza di ossigeno ha danneggiato gravemente il suo cervello e, da allora, Johnny vive la sua vita in un letto.
Ma nonostante la sua disabilità il bimbo di 9 anni interagisce continuamente con il mondo che lo circonda. Ecco perché i suoi genitori hanno deciso di trovargli un amico a 4 zampe per fargli compagnia. Jeff Finn e sua moglie Katherine Scardasis-Finn sono andati in un rifugio dove hanno adottato Lexi, una golden retriever di 5 mesi trovata mentre vagava affamata sulle strade della città. La cucciola era stata abbandonata ed era in pessime condizioni. Era piena di pulci e zecche e si vedeva che non mangiava da giorni.
Appena arrivata a casa la cucciola ha cominciato a fare quello che farebbe qualsiasi cucciolo di 5 mesi: ha cominciato a correre come una pazza, saltellare, morsicare i mobili… ma quando ha incontrato Johnny il suo atteggiamento è cambiato all’istante. Con lui sembrava un cane addestrato per la pet therapy: era calma, tranquilla, attenta alle sue esigenze e pronta ad aiutarlo in qualsiasi momento. Istintivamente Lexi aveva capito che il bimbo aveva delle esigenze particolari.
Oggi, a due anni da quel primo incontro, i due sono inseparabili. Lexi non ha mai preso lezioni su come comportarsi con il suo amico umano fa esattamente quello che deve fare. Johnny fa spesso fisioterapia e ha dei dolori forti ma Lexi non lo lascia mai solo.
Lexi è una cagnolina meravigliosa. Grazie a lei la vita di Johnny è migliorata notevolmente. La cagnolina ha trovato il modo per ringraziare la sua famiglia adottiva prendendosi cura di Johnny…