Poteva trasformarsi in una tragedia una giornata di mare per un padre e una figlia. Due labrador intervengono e….

La notizia è di pochi giorni fa. Una bambina stava facendo il bagno al mare, nella spiaggia di Santa Severa, nel litorale laziale. La giornata era un po movimentata perché il mare era mosso. La piccola, di origini palestinesi, si è allontanata di poco dalla riva ma, la forte corrente dell’acqua l ha subito trascinata via. Il padre, pur non sapendo bene nuotare si è tuffato per soccorrere la figlia ma, forse colto da malore, si è trovato subito in difficoltà. Sulla spiaggia quel giorno, proprio perché era brutto il mare, c’erano di sorveglianza i bagnini con i cani addestrati per il salvataggio.

Wendy e Maggie

Immediatamente, i due bagnini conduttori, si rendono conto della gravità del momento e entrano in azione con i loro due labrador. Maggie con il conduttore Francesco e Wendy con il conduttore Marcello. «Avevo percepito una situazione di pericolo – commenta Francesco – io e l’altro conduttore ci siamo divisi, io sul papà e l’altro sulla bambina».

Wendy con il suo “compagno” hanno più difficoltà a recuperare la piccola che si era allontanata tanto nel frattempo, ma tutto si risolve e adesso possiamo raccontare la storia con il sorriso in bocca. Da tempo nelle spiagge vengono apprezzati i quattro zampe come bagnini, si scelgono maggiormente i cani Labrador. Questi nascono con una passione incredibile per l’acqua quindi il loro addestramento risulta sicuramente piacevole. Dotati inoltre di una forza fisica, ottima resistenza e un fiuto particolare per scorgere il pericolo sono tutt’oggi i cani più utilizzati per soccorrere le persone in condizioni di bisogno.

Risultati immagini per santa severa cane salva padre e figlia dall acqua

Condividiamo questa bella storia con l’auspicio che, anche le persone poco amanti dei cani possano finalmente capire le loro grandi doti.

 

Articoli correlati