Potrebbe sembrare un amicizia impossibile quella tra un cane e un giaguaro
Questo è uno di quei video che vi faranno rimanere con il fiato sospeso. Si tratta di un video che dimostra, ancora una volta, che in natura si possono formare strane e improbabili amicizie.
I protagonisti di questo video sono Jag, un bellissimo giaguaro e il suo amico, Bullet, un Jack Russell molto vivace e divertente. Potrebbe sembrare un amicizia impossibile ma non è così e i due sembrano davvero che si stiano divertendo molto insieme. Il giaguaro, in natura, è un predatore ma, in questo caso, i suoi istinti sono addormentati.
Jag è stato sequestrato a una famiglia e portato in un centro per il ricupero della fauna selvaggia. Purtroppo, essendo addomesticato, non hanno potuto reintrodurlo in natura. Ma sembra divertirsi molto nel centro Akwaaba Lodge, in Sud Africa. La scena che vi invitiamo a guardare è troppo dolce…
Il giaguaro salta addosso al piccolo cane. Un attimo dopo tutti restano con il fiato sospeso: quello che stava succedendo era davvero un momento tenerissimo. Sembravano due gemelli diversi. Certo, le dimensioni del giaguaro in confronto a quelle del cucciolo poteva far sembrare che Bullet fosse in pericolo ma non era così.
Un solo morso del giaguaro al collo e per Bullet poteva finire tutto in un attimo ma vedendoli insieme ci rendiamo conto che tra i due c’è un forte legame di amicizia. Si stanno solo divertendo e Jag sembra molto attento a non fare del male al suo amico. Usa con delicatezza i suoi denti aguzzi e i suoi artigli.
Noi, umani, abbiamo tanto da imparare dagli animali. Loro, in natura, si fanno guidare dai loro istinti per sopravvivere: se devono mangiare per vivere non si fanno problemi a cacciare le loro prede. Ma quando il loro bisogno di cibo viene soddisfatto, nessun animale ucciderà per divertimento.
Non possiamo dire la stessa cosa di noi umani… noi, purtroppo, andiamo oltre alle nostre necessità fisiologiche e ci sono molti umani che organizzano partite di caccia solo per il gusto di uccidere o di appendere un trofeo nel soggiorno…
Questo dovrebbe farci riflettere.