Povero cane di strada entra in uno studio veterinario chiedendo di essere aiutato (video)
La vita di un cane di strada non è per niente bella, non contando il fatto che l’animale si trova perennemente in uno stato di pericolo. I cani abbandonati che finiscono sul bordo di una strada si sentono tristi e hanno sempre fami, in quanto nessuno si occupa di sfamarli a dovere.
I cani, però, sono anche animali molto intelligenti che riescono a sopravvivere grazie al loro istinto. Ce lo dimostra un piccolo cane di strada nero a macchiette bianche che, essendo ferito, si reca nel posto in cui si sarebbero potuti prendere cura di lui e rimetterlo in piedi.
Il cagnolino di questa storia è un cane di strada che probabilmente è stato abbandonato un po’ di tempo prima. Il cucciolo ha vissuto una vita veramente infelice e si è dovuto confrontare con dei pericoli inaspettati in ogni momento della giornata.
il cane di strada si lascia salvare la vita
Il povero piccolo era in uno stato orrendo. Era malnutrito, ferito e zoppicava per via di un problema a una delle zampe. Grazie al suo istinto di sopravvivenza il cane di strada si trascina fino ad un centro veterinario ed entra come se stesse chiedendo disperatamente una mano per sentirsi meglio.
Quando il dottor Dayse lo notò si precipitò su di lui in tempo immediato per vedere cosa avesse. Il medico affermò che il povero cucciolo aveva una zampetta completamente infetta per via di un’unghia che gli premeva sul resto della zampa.
Allora il dottore si prese l’impegno di rimettere in sesto il piccolo animale. Decretò che lo avrebbe tenuto in clinica con sé per 30 giorni, così che il cane potesse guarire. Successivamente il cane di strada sarebbe stato pronto per essere adottato da qualcuno che si sarebbe preso cura di lui nel migliore dei modi. Siamo contenti che al giorno d’oggi esistano ancora persone come il medico Dayse.