Povero cucciolo di opossum si tiene stretto alla pelliccia di un cagnolino
Gli opossum sono famosi per le loro finte morti. Un povero opossum spaventato solitamente tende a stendersi e far finta di non essere più in vita in eventualità che un predatore voglia solamente azzannarlo per puro divertimento. Questa tattica è funzionale.
Come sappiamo cani e opossum non sono mai andati d’accordo in quanto i cani amano cacciare gli opossum. Nell’articolo che state per leggere vi dimostrerà, però, che non sempre gli stereotipi si dimostrano veri. Insomma, non possiamo mai fare di tutta l’erba un fascio.
Melbourne Sally e Jon Watkinson, una coppia di fidanzati, vivono insieme ai loro due bei cagnolini Hugo e Kato. I loro cuccioli, come tutti i cani, amano giocare, correre e seguire i loro istinti. Sono sempre felici e, ance non sono aggressivi, amano rincorrere tutto ciò che si muove, anche gli animaletti.
Un giorno Sally stava facendo una passeggiata con i suoi due amichetti a quattro zampe quando d’un tratto notò qualcosa di molto strano: aggrappato saldamente alla pelliccia di uno dei suoi due cani c’era qualcosa. La donna preoccupata si avvicinò per capire di cosa si trattasse e scoprì una cosa che le provocò uno stupore immenso. Il suo cagnolino portava aggrappato al pelo un povero opossum!
Il povero opossum viene aiutato dalla dolce coppia che si assicurò la sua integrità
Sally chiamò Jon e decisero insieme di aiutare il povero opossum che era visibilmente spaventato in quel momento. Come prima cosa chiamarono la guarda forestale degli animali esotici e, mentre arrivavano da loro, si recarono al veterinario. Il cagnolino arrivò nello studio medico con l’opossum ancora addosso. I due vennero visitati dal medico e, fortunatamente, si trovavano tutti e due in ottima salute.
La guardia forestale prese sotto la sua tutela il povero opossum. Non lo liberarono subito perché volevano prima accudirlo. La coppia chiese anche di essere informata dello stato del cucciolo in futuro e proposero di provare a cercare la sua mamma. In ogni caso il piccolo cucciolotto oggi sta molto bene, fortunatamente si trova in ottime condizioni.