Prende a calci il suo anziano cane davanti a un negozio, ma i clienti testimoni non gliela fanno passare liscia. Ecco le immagini dell’accaduto…

L’essere umano tende sempre a scaricare le proprie frustrazioni sugli esseri più indifesi, la vittima può essere un anziano, un bambino o un animale, ma ogni caso ha in comunque la vigliaccheria di un gesto ignobile, che purtroppo spesso resta impunito. Fortunatamente non è questo il caso!

Il suo cane la stava aspettando fuori dal negozio, mentre la donna faceva la spesa. Il cagnolino di nome Mace è un bull terrier di 13 anni che stava seduto pazientemente fuori dal supermercato. Improvvisamente la donna esce, l’animale non risulta particolarmente entusiasta, ma segue la donna a passo lento, mentre lei sembra barcollare. Nelle immagini non appare una causa scatenante, semplicemente la donna si gira e tira un calcio al suo cane, così forte da scaraventarlo giù dalla rampa. Le telecamere della sicurezza hanno ripreso tutto, ma i clienti del supermercato che hanno assistito alla scena, non sono rimasti a guardare.

Dopo aver chiamato la polizia, hanno trattenuto la donna con la forza, come si può vedere nel video. All’arrivo degli agenti, il cane è stato sequestrato e portato in una clinica per controllarne lo stato. Il calcio è stato così forte da causargli un’emorragia all’addome. Nonostante ciò il cagnolino è stato curato e adottato dallo stesso veterinario. La donna, Hannah Bennett, di 35 anni, ha ammesso di aver colpito il suo cane senza motivo, ed è stata condannata  a 2 settimane di carcere più il divieto di possedere animali per 5 anni.

Fortunatamente grazie alla brava gente che non è rimasta a guardare ed è intervenuta subito, Mace è stato salvato e può godersi la vita felice e amato, se non fossero intervenuti probabilmente la sua fine sarebbe stata segnata da quel calcio.  Ecco le incredibili immagini dove si potrà vedere sia il lato peggiore dell’umanità, che quello migliore, in grado di darci un po’ di speranza.

Articoli correlati