Presidente della Corea del Sud, adotta un cane salvato dal commercio di carne e invia un importantissimo messaggio.
Il nuovo presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, ha adottato un cane salvato dal commercio di carne, di nome Tory.
Questo è l’invio di un messaggio di speranza per gli amanti degli animali di tutto il mondo che lottano per cessare il consumo di carne di cane in Cine e nella Corea del Sud.
In alcune parti della Corea del Sud, la carne di cane è considerata una prelibatezza. Antiche credenze sostengono che se preparata correttamente, la carne di cane può avere particolari proprietà medicinali.
Attualmente non ci sono regole o regolamenti che limitano il consumo di cani nel paese. Ogni anno vengono uccisi tra 2,5 e 10 milioni di cani.
Luna Jae-in ha preso il cane di 4 anni dall’associazione Coesistenza dei diritti degli animali sulla Terra (CARE), un gruppo che salva e riabilita animali abbandonati in Corea del Sud.
Il piccolo Tory è stato salvato da una fattoria di carne di cani, circa due anni fa, ma ha faticato a trovare una casa a causa delle superstizioni che riguardano il suo pelo scuro, secondo Yon hap News .
E ‘stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della casa Blu, l’annuncio dell’adozione di Tory che è stato consegnato nelle mani del presidente.
Il piccolo Tory sarà tutt’altro che solo nella sua importante nuova residenza, dove si trova Pungsan di 10 anni, e un gatto salvato di nome Jjing-jjing.
L’adozione di Tory è in diretto contrasto con Park Geun-hye, il predecessore di Luna, che ha affrontato le critiche da tutto il mondo, per aver abbandonato i suoi nove cani al Blue House, quando fu costretto a lasciare l’incarico dopo uno scandalo di corruzione che ha scosso il paese, secondo l’ Herald coreana .
Purtroppo, l’abbandono degli animali è tutt’altro che insolito in Corea del Sud.
Il presidente della Corea del Sud ha scritto su Facebook :
“Quasi un milione di animali trovano nuovi proprietari, ma 300.000 vengono abbandonati ogni anno. Dobbiamo prestare maggiore attenzione agli animali abbandonati e prenderci cura di loro come società “.
Nel 2015, è stato stimato che il numero di animali domestici abbandonati è stato di circa 800.000.
L’adozione di Tory è un primo passo molto importante,
Durante la sua campagna nei primi mesi del 2017, Luna Jae-in ha promesso di trasformare la Corea del Sud in un posto migliore per gli animali e gli esseri umani allo stesso modo, anche se ancora non ha fermato del tutto il commercio di carne di cane. Tuttavia, gli attivisti per i diritti degli animali si aspettano che le cose possano presto cambiare.
Qualunque sia la politica, l’adozione di Tory potrebbe aiutare a cambiare il modo in cui i cani senza casa sono visti in Corea del Sud.
Gina Boehler, Direttore del coreano K9 Rescue , un’organizzazione americana che salva i cani dal commercio di carne di cane, ha detto a The Dodo :
“Spero che l’adozione di Tory da parte del Presidente Luna Jae-in invii un forte messaggio ai sudcoreani che tutti i cani meritano una famiglia. Ci auguriamo che questo sia un catalizzatore per un cambiamento di mentalità, di valori e compassione “.