” Ho preso un bastone per difendermi da lui, è iniziato tutto con una pallonata…Aveva le zecche attaccate alle croste perchè il pelo non esisteva più sul suo corpo…quello che è successo dopo un mese è incredibile…
La vita dei cani randagi che abitano in Grecia e durissima. Queste zone montuose, ricordano quella degli animali selvaggi, poco hanno a che fare con i cagnolini di casa. Molti cani e gatti vengono condannati a una vita miserabile per le strade, spesso aggravate da un sentimento spietato di esseri umani che li maltrattane e deridono.
Alcuni ragazzi stavano facendo una scampagnata sulle montagne, tra una risata e un calcio al pallone, uno di loro notò qualcosa che si muoveva dietro un cespuglio, si avvicinò con un bastone. Pensava di trovare un animale pericoloso… invece…. Trovò lui, piccolo piccolo, forse tre mesi appena, oltre ad essere pieno di scabbia, era visibilmente denutrito e pieno di zecche attaccate alle croste per l’assenza di pelo. I ragazzi diedero qualcosina da mangiare ma il piccolo non aveva appetito.
Radunarono le loro cose e tutti d’accordo si recarono in clinica. Il piccolo aveva un’anemia terribile dovuta alle zecche, l’edema, scarso appetito, letargia, dolori articolari e anche la respirazione interrotta. Stava morendo a soli tre mesi…
Per un mese intero il piccolo, Perrì non si girò mai a guardare gli umani. Nonostante lo stessero curando e coccolando lui non riusciva a fidarsi di loro. Uno specialista per rieducare il piccolo all’uomo è intervenuto gratuitamente, doveva essere aiutato per poter trovare poi una famiglia. Le settimane passavano e lui, timidamente, ha iniziato ad alzare il musetto, cominciava ad avere un po di autostima e il suo corpo mostrava i primi risultati..
Perrì non è un cucciolo semplice ma la purezza della sua anima che traspare dai suoi occhi ha conquistato qualcuno. Una famiglia per lui c’era, i ragazzi che l’avevano salvati si sono attivati per cercarla e finalmente oggi lui dorme su di un morbido cuscino con la mano del suo papà sulla testolina…
Troppo male ai nostri bimbi, grazie a tutti quelli che si fermano e aiutano chi è in difficoltà….