Preso il “vandalo” che strappava le targhe e ammaccava le auto… È un cane e adesso è sottoposto agli arresti domiciliari

È stato finalmente preso il “vandalo” che strappava le targhe e ammaccava le auto… E un cane e adesso è sottoposto agli arresti domiciliari.

Questa notizia può sembrare uno scherzo ma non lo è. Ad Asti vari cittadini si erano lamentati di aver trovato le machine danneggiate. La zona dove questi episodi si verificavano più spesso era la  frazione Valgera: macchine ammaccate, paraurti staccati, carrozzerie rigate e targhe strappate erano all’ordine del giorno.

Molti hanno pensato a dei vandali giovanissimi ma quando hanno scoperto la verità sono rimasti di stucco. Di fatto si trattava di un solo vandalo e aveva 4 zampe… un cane che è stato preso in flagrante ieri sera.

Si è conclusa così la caccia al colpevole. Il cane vandalo non aveva risparmiato nemmeno la Punto dei vigili urbani che erano intervenuti in seguito alla denuncia di un automobilista che si è ritrovato l’auto danneggiata.

Il cane si chiama Achille ed è un bellissimo meticcio di taglia medio grande. Probabilmente si annoiava e ha trovato un modo per fare qualcosa di divertente.

Il bilancio delle sue scorribande? Sei macchine tra cui la Punto dei vigili alla quale aveva staccato il parafango.

Il padrone di Achille adesso dovrà pagare per i danni che il suo cane ha fatto. Si tratta di un reato amministrativo di incauta custodia. La multa sarà di 50 euro e dovrà tenere il vandalo agli arresti domiciliari, assicurandosi che non danneggi altre macchine.

Un comportamentista che abbiamo intervistato ci ha detto che la sua non è cattiveria. Achille è, probabilmente un cane con un carattere dominante e, per qualche strana ragione, ce l’ha con le macchine.

Potrebbe essere che, in passato, abbia subito uno trauma dovuto a uno spavento per colpa di una macchina e questo è il suo modo per vendicarsi.

Siamo sicuri che adesso avrà modo per pensare a quello che ha fatto…

Articoli correlati